Visualizza la versione completa : ati pc 250 is
ciao...
ieri ho messo l'ati e come prima impressione mi sembra davvero ottimo anche perche' abituato con uno skimz sm201 nettamente piu' piccolo...
essendo nuovo ed e' il mio primo skimmer nuovo anche se e' quello con la pompa precedente quella mi sembra della sicce ...quanto ci mette per andare a regime anche se da subito incredibilmente si e' messo a schiumare....
per il momento sono davvero soddisfatto vediamo come va nei prossimi giorni........
Dalle 24 alle 48h, dipende molto da come lo hai lavato o se ci sono residui che inibiscono la schiumazione...non toccare nulla e vedrai che andrà a regine...:-))
ok...
gia' cosi ' mi sembra davvero ottimo...
per la mia vasca 160 per 80 *60 penso che vada bene
ottimo avevo sempre un po di po4 e no3 ...aspetto un paio di giorni e tolgo le resine...vediamo come va...
per tararlo al meglio dove deve iniziare a salire le bolle...ho letto che molti lo tengono un cm sotto il bicchiere...
grazie
sono davvero soddisfatto dello schiumatoio non ha nessuno dei problemi che avevo letto
anche se sono solo 36 ore e' stabilissimo non cambia mai nemmeno quando do da mangiare ai pesci....
ma solo quando do il calanus ai coralli ma dopo poco riparte subito....
spero che con questicambiamenti luce 8per 80 e skipper la vasca non patisca...
secondo me può solo migliorare imho....#70
unico difetto e' un piccolo trafilamento sulla parte destra della pompa sulla parte superiore in corrispondenza della vite...
domani provo a togliere il frontalino e chiudere bene
Chiudi bene , è strano come difetto:-)
Lucafort
17-09-2015, 23:10
Ciao, sono interessato anch'io all'acquisto di questo skimmer, l'unico dubbio che ho, a parte qualche problemino che si dice sulla pulizia, è il rapporto di aria 1800-2000lt/h molto alto rispetto ad altre marche (vertex, Ultrareef, BM), mancando nella descrizione la portata in lt della pompa non vorrei che ci fosse uno sbilanciamento troppo elevato.
Mi piacerebbe sapere qualche commento a riguardo.
Saluti Luca
ciao,
guarda...il mio a parte i primi giorni che ho avuto problemi nel tararlo bene...ora e' fantastico, sempre stabile , problemi non ne ho davvero riscontrati e ho il modello precedente a questo ho trovato un occasione di un ragazzo che non l'aveva mai montato ...per quanto riguarda lo sbilanciamento aria acqua boh non lo vedo come un problema...ora che e' a regime e' davvero fantastico sono davvero molto soddisfatto....mi e' sempre piaciuto come skimmer e ora che l'ho preso sono davvero contento.
ciao una domanda la nuova pompa jebao e' piu' performante della sicce che montava precedentemente, o e' solo una questione di contenimento dei costi?
grazie
Lucafort
19-09-2015, 20:38
Ciao, quale pompa hai montato??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |