Entra

Visualizza la versione completa : Eccomi! Ci sono anch'io ... (con qualche domanda)

naamah75
12-09-2015, 08:38
Salve a tutti! Ecco che comincio anche io con questa nuova esperienza dell'acquario marino.
Anni fa (e per molti anni) ho avuto un acquario dolce, ne ho provate di cotte e di crude, di soli neon, di discus, misto, amazzonico, piranha... ma... sempre deludente... l'acqua è sempre giallognola! le maledette alghe brune tornano sempre, e poi... i colori... sempre fiochi.
Quindi ho abbandonato, finché ora mi è stato regalato un Dennerle Nano Cube Marinus Complete Plus 60l ... lo so! molti di voi storceranno il naso perché è tutto pronto e ci sono cose che non vanno come il filtro in spugna (che toglierò subito) e la poca luce, che aumenterò in seguito insieme all'aggiunta di un piccolo schiumatoio (per mettere il classico pagliaccetto per mio figlio) e un'altra pompa per invertire la corrente (giusto queste modifiche?).
Comunque... come dicevo, a caval donato... si ringrazia! :D
Dubbi e perplessità provvederò a postarle nell'apposita sezione!

Grazie a tutti!

alegiu
12-09-2015, 11:06
Ciao e benvenuto!!!

Ti aspetto nella sezione nanoreef, se apri un topic in il mio primo nanoreef ti aiutiamo con la tua prima avventura nel marino!

Per prima cosa ti dico, evita tutta quella sabbia che danno insieme e le pompe di movimento almeno due da 1600 Lt /h oppure una regolabile....
Beh la luce non é detto sia poca, dipende da cosa vuoi allevare.

In evidenza nella sezione il mio primo nanoreef ci son anche ottime guide che ti possono aiutare ad entrare in questo mondo.

Ne parliamo di la.... Ti aspetto!!!!

Benvenuto!

Sent from my iPad using Tapatalk