Visualizza la versione completa : alghe a ciuffo
roni2006
13-07-2006, 18:54
Come posso liberarmi dalle alghe a ciuffo?
Ho provato mille prodotti, a diminuire le ore di luce,a comperare dei gamberi e i pulitori...senza nessun risultato permanente. La stanza è molto luminosa, ma il sole non batte mai addosso all'acquario.
Ogni suggerimento è gradito :)
roni2006
15-07-2006, 19:40
Grazie per lo spostamenteo...ma ogni volta che mi spostate faccio un mese a trovare il mio messaggio #07 -20
Ma adesso che sono spostata, che mi risponde? -28d# #13 Alla fine mi cacciate via #17
scusami nn era mia intenzione recarti del danno.
il forum e' provvisto di umerose sezioni che cercano di ordinare il piu' possibile i vari argmenti che si trattano.in ogni caso se vai sulla tua posta personale es quella di libero ,cliccando sulla posta relativa ad acquaportal il tuo spsotamento avviene in automatico.
torniamo a noi posta i valori dell'acqua e fotoperiodo.hai pesci fitofagi in vasca usi co2?
roni2006
20-07-2006, 15:22
Ho usato alga sto di tetre e atri produtti consigliati dal negoziante.Ho comperato 4 gamberi, ma sono insufficienti 2 pulitori,ma prediligono il vetro...che però anche lui è attaccato dalle alghe... ho provato a fare i test e sono:
NO3- 10
NO2- 0
GH- 10
- 10
- 10/16
KH- 15 mi preoccupa un po' ma non so cosa usare per farla scendere
PH-6,8
le alghe sono a ciuffetti marroni molto dure da togliere
sia manualmente che con i prodotti....
Mannaggia!!! MI viene di buttare il tutto dalla finestra #07 #07 -04 -04
Grazie lele comunque :). Vediamo se anche questa volta mi risolverai il problema....
roni2006
21-07-2006, 18:42
E' un acquario askol di 80 litri con una pompa trio-plus e otto piante non uso quasi mai il cabone e circa una volta a settimana uso un prodotto per le piante chiamato FLORAPRIDE.
Fotoperiodo: 8 ore di luce al giorno, se questo intendevi #17
Grazie ancora
prova ad interrompere il florapraide ed inizia una fertilizzazione a bse di co2.puoi usare anche quelle in pastilgie.una cosa mi preme :
non uso quasi mai il cabone
il carbone va usato solo ed esclusivaente in caso di terapia medica.lele
roni2006
22-07-2006, 10:32
Grazie veramente! Sei grande...Ti hanno promosso in moderatore...ma lo eri già...Te lo meriti. I miei acquari e pesci ti devono tanto :)
roni
PRIMA DI BUTTARE TUTTO DALLA FINESTRA:
comprati o cerca nel forum sezione mercatino le AMPULLARIE (le lumache) ....a me hanno risolto ogni problema d'alghe e grazie a loro ho una vegetazione splendida e rigogliosa!
Io avevo comprato un'ampullaria, però è vero che mangiava le alghe (attenzione: solo le diatomee, le alghe a pennello non le ha mai neanche assaggiate)...però sporcava tanto! E questo non va bene per le alghe #07
E una volta s'è pure mangiata una pianta intera #07
Mhmhmh...sporcano....ma pensa a quanto sporca un pesce qualunque, e nemmeno pulisce :-)
A me hanno mangiato la Riccia (azz ora ritrovarla è un macello)..le altre piante invece niente, le puliscono e basta
roni2006
05-08-2006, 14:04
Grazie a tutti ... Siete così carini...
Ho comprato finalmente le pastiglie...Ragazzi qui bisogna spendere un patrimonio!!! Ma ora non so come le posso usare #12 ...Lo so tutti penserete: 'sta roni è una frana...intanto crea mille acquari!!! Ehhh vero!...Mi piacciono...che poso fare? #17 Ore le pastiglie le metto nella parte terminale del filtro o meglio le lascio cadere dentro?(sempre meglio di niente) o hai lele o gli altri un consiglio da darmi?e con che frequenza le metto nel'acquario? E quante ne metto ogni giorno? Lele ti ringrazio moltissimo del tuo aiuto e voi altri tantissimo....ciao e grazie a tutti...speriamo di trovare una soluzione...
Roni #07
PS: Chissà che figura faccio tra voi!!! #12 #07 ...da orrore credo!!! #19 ....Ma aiutatatemi per favore..
roni2006
18-08-2006, 13:58
Le alghe insistono...Che faccio? Nessuno sa dirmi qualcosa? #06
giuseppe_monteleone
19-08-2006, 20:12
comprati o cerca nel forum sezione mercatino le AMPULLARIE (le lumache) ....a me hanno risolto ogni problema d'alghe e grazie a loro ho una vegetazione splendida e rigogliosa!
... ma a te hanno mangiato anche le alghe a pennello?? perchè se è così ne compro un cesto... #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |