Entra

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento

scalare291
11-09-2015, 21:27
Vorre fare una domanda, sperando in una risposta, ho una vasca di 100 litri dolce, spesso sento parlare di pompe di movimento non avendo onoscenza vorrei sapere se posso metterla nel mio acquario e a casa serve. Grazie

valegaga
11-09-2015, 21:38
Innanzitutto descrivici la popolazione e le piante che hai?
Le pompe di movimento sono appunto delle pompe che spingono me muovono grandi quantitá di acqua e si usano principalmente nel marino dove il movimento è importante
Invece nel dolce non si usano perchè alcuni pesci abitano in laghi dolve l acqua è ferma e perciò qyesti pesci non amano acque movimentate
Spesso nel dolce si possono mettere vicino alla superficie per fargli smuovere l acqua e aumantare lo scambio gassoso e di conseguenza aumantare l ossigeno disciolto in acqua

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusa dimenticato
Usi co2?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

scalare291
11-09-2015, 21:44
Grazie della spiegazione, nella vasca ci sono 6 scalari 4 barbos eltri fondo, in quanto alle razze sono anni che sono insieme erano piccolissimi oggi sono grandi e convivano molto bene si uso co2 e il ritorno dell'acqua e un po elevato proprio per effetto che hai detto grazie

dave81
14-09-2015, 12:38
ci sono gia molte discussioni a riguardo, invito ad utilizzare la funzione cerca

le pompe di mov si usano anche nel dolce, dipende dalla vasca

sicuramente in un 100 litri no, dovrebbe bastare il filtro, cioè il filtro da solo deve bastare a creare un buon movimento

comunque 100 litri sono pochi per gli scalari