Entra

Visualizza la versione completa : Consigli substrato please

acciaio
15-03-2005, 19:51
Salve vorrei allestire un 300l con scalari cory e piante a volonta'
ho studiato un po' il forum per capire quale fondo mettere ma sono ancora indeciso...vorrei dei consigli di allestimento del fondo io so che ci vuole substrato fertilizzante + quarzo o sabbia ...ci vuole anche qualche altra cosa????? mettero' cavetto riscaldante. e vorrei un fondo scuro cosa mi consigliate??
Ciao ALe

francesco-av
15-03-2005, 21:09
marroncino tipo terra? akadama
hai letto qualche cosa in merito?
a parte i problemi di assestamento
iniziale puo darti molte soddisfazioni :-)
io ce lo in vasca con un fondo di laterite strasfruttata da molti anni di allestimenti diversi, lo reintegrata con del baycote e di tanto in tanto uso dei fertilizzanti a stik

Simo
15-03-2005, 21:14
fondo fluorite rossa seachem e sopra ghiatetto fine ambrato\scuro.

Nightsky
15-03-2005, 21:22
cory? = sabbia! magari color sabbia beige ^^' o + scura..

puoi mettere del terriccio della JBL o Anubias o altre marche e poi sopra la sabbia o farlo un po' + complesso...

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/sezione_aurea/default.asp
come il fondo di questo! ;-)

Simo
15-03-2005, 23:07
sabbia fine per i cory #36#

Terrytop
16-03-2005, 17:03
io ho usato il fondo fertile della JBL misto ad argilla per far radicare meglio le piante, sopra ghiaietto abbastanza fine e devo dire che non mi trovo male
btw per i cory l'ideale dovrebbe essere la sabbia, pero' visto che con la sabbia non ho un buon rapporto ho optato per il ghiaietto che dovrebbe andare comunque bene, l'importante e' che non sia troppo grossolano o che non finisca per danneggiare i baffetti dei cory :-))