PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su filtro

Lamossa
11-09-2015, 09:24
Mi piacerebbe fare un dolce con discus e qualche pulitore...
L acquario che ho è un 250 lt 120 40 45 ... Questo filtro può andare bene ?

http://www.amazon.co.uk/Comline-Stream-Filter-Internal-Filters/dp/B00FYSGXQ8

dario1988
11-09-2015, 10:03
Ciao!
Non ho esperienze con questo filtro ma leggendo le specifiche tecniche riportano un consumo di 3.5w..
Non credo che possa essere più di tanto performante così a naso!

Poi per i discus la base è avere un filtraggio impeccabile, quindi conviene prendere un filtro sempre sovradimensionato, possibilmente esterno sia per lasciare più litri possibili ai pesci che come efficienza..

Lo volevi interno per qualche ragione particolare? Tipo problemi di spazio ecc?

Altrimenti io andrei su un esterno adatto per vasche da almeno 350 litri..

Ciao ciao!

Lamossa
11-09-2015, 11:14
------------------------------------------------------------------------
Ciao!
Non ho esperienze con questo filtro ma leggendo le specifiche tecniche riportano un consumo di 3.5w..
Non credo che possa essere più di tanto performante così a naso!

Poi per i discus la base è avere un filtraggio impeccabile, quindi conviene prendere un filtro sempre sovradimensionato, possibilmente esterno sia per lasciare più litri possibili ai pesci che come efficienza..

Lo volevi interno per qualche ragione particolare? Tipo problemi di spazio ecc?

Altrimenti io andrei su un esterno adatto per vasche da almeno 350 litri..

Ciao ciao!
No perché ho un amico che lo svende a pochissimo, però ho visto nelle specifiche dice che è adatto a vasche fino a 400 litri... Mi sembrava sovradimensionato XD ... Non capivo quello

Dice anche che è a basso consumo .. Può essere quello?

dario1988
11-09-2015, 11:19
Esatto, proprio per quello il wattaggio mi ha lasciato perplesso..

Comunque se vuoi un consiglio lascialo perdere e dirigiti su un filtro esterno :-)

malù
11-09-2015, 11:21
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lamossa
11-09-2015, 12:02
Esatto, proprio per quello il wattaggio mi ha lasciato perplesso..

Comunque se vuoi un consiglio lascialo perdere e dirigiti su un filtro esterno :-)
Hai u consiglio su che filtro e dove prenderlo? Che non costi un esagerazione ma buono?

dario1988
11-09-2015, 12:41
Guarda io ho ordinato su aquariumline un pratiko 300 (per vasche da 300 litri) per la mia vasca che è da 200 litri..
Costa 81€, è il prezzo più basso che ho trovato.. però deve ancora arrivarmi quindi non so dirti come funziona :-)

malù
11-09-2015, 12:43
È un buon filtro..... ne ho uno (vecchio modello), in funzione da 8 anni senza alcun problema.

Gianni1991
11-09-2015, 21:59
è proprio sbagliata la vasca per i discus... il discus è un pesce di gruppo e minimo per un bel gruppo da 6/8 elementi devi avere un Juwel Rio 300 che sarebbero circa 350 litri... (questo è quello che ho preso io) poi ce ne sono altri.., oppure ogni discus che metterai lo farai solamente soffrire...

Lamossa
12-09-2015, 10:13
È un buon filtro..... ne ho uno (vecchio modello), in funzione da 8 anni senza alcun problema.

Parli di quello nel titolo o del pratiko?