Visualizza la versione completa : Acqua leggermente ambrata...perche?
Leopoldo123
11-09-2015, 02:35
Ciao a tutti, ho avviato un acquario da circa un mese...tutto nella norma tra valori ed inquinanti! Anticipo gia che è un acquario piantumato con otocinclus, neritine e petitelle, quindi un carico organico bassisimo direi! Tra lumache e pesci saranno 45 in 300 litri lordi, 240 netti. Comunque il mio problema è che l'acqua da limpidissima è diventata leggermente ambrata, è meno trasparente! Ma questo a cosa è dovuto? Ho solo un legno piccolo in acquario che ho aggiunto un mesetto fa ma che prima stava in un altro acquario. Non uso la torba. Da cosa è dovuto il leggero colore giallognolo? Come conducibilità siamo intorno a 430. Potrei risolvere il problema con il carbone attivo?
beh l'acqua si sporca... è normale, un po' colpa del legno , un po' le deiezioni dei pesci, un po' il mangime...
considera che ancora l'acquario dovra assestarsi. per ora non ti preoccupare.
valegaga
13-09-2015, 19:17
A me preoccupano gli otocinclus che vogliono vasche molto mature dai 4 mesi in poi e sono in una vasca di appena un mese
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
A me preoccupano gli otocinclus che vogliono vasche molto mature dai 4 mesi in poi e sono in una vasca di appena un mese
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
quoto in pieno. gli otot sono molto delicati. inoltre anche se piccoli hai inserito troppi pesci tutti insieme. in un mese si inizia a formare la flora batterica nel filtro ma non lo puoi subito sovraccaricare. dunque occhio agli no2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |