Visualizza la versione completa : Entacmaea con gravi problemi
sharkmanu
09-09-2015, 17:43
4 mesi fa la mia anemone entacmaea si è divisa in due e ognuna di esse si è posizionata dove piu gli è piaciuto
Stavano bene fino a due giorni fa.
Ho fatto il cambio d acqua, unica cosa che ho fatto...
Ora entrambe, non solo una ma entrambe non si aprono alla luce e sono chiuse in se stesse cn i tentacoli " magri" e sbiaditi
Non è che mi muoiono e sputtano l intera vasca?!?!
Consigli per salvarle?
Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
sarebbe interessante sapere qualcosa in più sui valori test utilizzati metodo di gestione vasca ecc....
Magari un calo di nutrienti? a me era successo quando l'acqua era troppo magra e non avevo nutrito bene l'anemone.
Non mi preoccuperei finchè non si stacca dalla roccia da sola allora quando il piede perde adesività toglilo immediatamente e non rischi nulla.
sharkmanu
11-09-2015, 20:41
Ammoniaca 0
Nitriti 0
Nitrati 15
Solfati ho avuto un problema e sono saliti a 0,3 lo so.....
Gestione berlinese a riproduzione batterica
1025
26 gradi c
Se m dici che prima di morire il piede si stacca dalla roccia già mi tiro un po' su il morale
Vuol dire che forse o io o mia moglie è in casa prima che rilasci tutto in vasca
Ammoniaca 0
Nitriti 0
Nitrati 15
Solfati ho avuto un problema e sono saliti a 0,3 lo so.....
Gestione berlinese a riproduzione batterica
1025
26 gradi c
Se m dici che prima di morire il piede si stacca dalla roccia già mi tiro un po' su il morale
Vuol dire che forse o io o mia moglie è in casa prima che rilasci tutto in vasca
si tranquillo hai tempo di accorgertene appena lo vedi che si sta staccando lo togli. A me era capitato e si era ripreso,
i nitrati mi sembrano alti i Fosfati invece (non Solfati giusto? hehe) anche lo erano quindi non è per carenza di cibo così di sicuro.
Patiscono le temperature alte e hanno bisogno di tanta luce e movimento non troppo forte.
Calcio e Magnesio invece?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |