Visualizza la versione completa : Problemi pompa con lumache
luigibove26
09-09-2015, 12:27
salve a tutti. Ho un problema. Nella scAtola del filtro vanno a ficcarsi sempre le lumachine. Premetto ke ho usato di tutto per ucciderle dai veleni alle lumake killer ma continuano a spuntare in quantità indistriale. Sto attento con i mangimi ne metto poki ho abbastanza pesci pulitori ecc. Cmq andando nel filtro vanno davanti la griglia della pompa ke si ottura e quindi ha poka pressione. Qualcuno ha soluzioni? Grazie
di che tipo di lumache stai parlando ? per caso delle melanoides??
se sono troppe, in occasione dei cambi parziali cerca di togliere il maggior numero possibile di lumache, magari con un retino.
Ciao, purtroppo con i filtri succede... Le lumache in vasca sono utili, io leverei l' eccesso e le terrei...
Per esperienza personale posso dirti che il no planaria elimina anche le lumache, l'ho usato un anno fa per disinfestare la vasca dalle planarie e le piccole lumachine che non sono riuscito a levare sono andate incontro ad una triste fine... Meno male che ne avevo levate parecchie e ho Potuto ripopolare...
Se decidi di tentare ricorda che il trattamento va fatto 2 volte a distanza di 15 giorni e tieni d'occhio i valori di no2 e no3. Io comunque eviterei di levarle completament, le trovo molto utili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |