PDA

Visualizza la versione completa : Diminuire portata pompa juwel

oce
08-09-2015, 19:42
Ciao a tutti, ho un lido 120 con filtro originale e pompa da 600 lt/h, mi sembra faccia un po' troppo movimento e vorrei diminuirne la portata. La girante ha 6 alette, se ne tolgo 2 o 3 la portata diminuisce? Oppure come potrei agire?

malù
09-09-2015, 00:55
Non capisco........il Lido monta il Filtro bioflow 3.0, la cui pompa ha una girante a 3 alette.
Comunque eliminare alcune alette, non è certo un sistema raccomandabile.......se vuoi ridurre il movimento in vasca, molto meglio montare una spray-bar sull'uscita.

oce
09-09-2015, 18:17
Non capisco........il Lido monta il Filtro bioflow 3.0, la cui pompa ha una girante a 3 alette.
Comunque eliminare alcune alette, non è certo un sistema raccomandabile.......se vuoi ridurre il movimento in vasca, molto meglio montare una spray-bar sull'uscita.

La girante che c'è sulla pompa è di colore azzurro e ci sono 6 alette. Da quello che so è quella originale, nn dovrebbe essere stata sostituita.

lopolipo92
05-11-2015, 23:11
Ciao e scusa se mi intrometto, ma volevo sapere come avevi fatto per risolvere il problema dell'eccessivo flusso della pompa.
Sono possessore del Rio Lido 120 da qualche giorno ed ho la stessa sensazione.
Te ne sarei grato.

Lopolipo