Visualizza la versione completa : KH a 19 che fare?
I valori vanno bene!!!! Ma ho il Kh a 19. Ho in funzionbe sia il kalkvasser che il reattore di calcio;potrebbe essere una soluzione eliminare il kalkvasser? Ne approfitto e chiedo lumi su una notizia bomba,per me: puo' essere vero che per attutire il problema delle alghe si ottengono ottimi risultati arricchendo la vasca di coralli con zooxantelle?
O forse voleva solo vendermi un surplus di coralli invendibili?
-28
I valori vanno bene!!!! Ma ho il Kh a 19. Ho in funzionbe sia il kalkvasser che il reattore di calcio;potrebbe essere una soluzione eliminare il kalkvasser? Ne approfitto e chiedo lumi su una notizia bomba,per me: puo' essere vero che per attutire il problema delle alghe si ottengono ottimi risultati arricchendo la vasca di coralli con zooxantelle?
O forse voleva solo vendermi un surplus di coralli invendibili?
-28
ehm....sicuro del Test ??
poi spengi tutto..fai scendere il KH monitorando il calcio...
io darei solo KW che notoriamente non apporta carbonati
che significa arricchire la vasca con zooxantelle per combattere le alghe ??
mi sà tanto di super mega fregatura e denota molta inesperienza da parte tua.... ;-)
ma il calcio e' a 425 misurato in vasca e 425 all'uscita del reattore...........
e quindi il reattore non funziona...sempre che il test sia preciso
ricorda che se il reattore scioglie..scioglie sia calcio sia carbonati..SEMPRE !!
strano che il caclio nn sia aumentato, mentre il kh si. io tempo fa ho avuto un problema simile, il kh mi era arrivato a 18, però anche il calcio era aumentato fino a quasi 600. Prova a fare i controlli con altri test. se anche gli altri test ti confermassero questi valori, spengi il reattore per qualche gg, in modo da ridurre il kh e vai solo di kw, per nn far diminuire troppo il calcio. nel frattempo tieni sotto controllo i valori.
ma scusate....avete animali in vasca?
perchè se nn li avete per forza di cosa questi due valori aumentano alle stelle se nn c'è nessun corallo che li utilizza per la calcificazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |