PDA

Visualizza la versione completa : cedere pesci!!

nicolacord
13-07-2006, 16:09
Ciao a tutti!!!

volevo chiedervi una cosa visto che qui molti allevano guppy, platy e codaspada, anche io ho un allevamento di queste specie, e vi volevo chiedere a chi vendete e a quanto vendete questi pesci!
li portate in negozio (dal escivendolo), e quanto vi offre???
ciao e tutti e grazie

newgollum
13-07-2006, 17:12
i guppy dipende dal periodo. di solito a negozio è grassa che te li prendono, se no pochi centesimi, ma dipende da quanto sonon cresciuti. dipende anche dal prezzo a cui li rimettono poi al pubblico (da me per un maschio adulto anche 5 euro, per le f 2,50 euro), perché se il negoziante non ha un guadagno non ci sta.

nicolacord
13-07-2006, 17:17
nel negozio dove vado io li vendono a 3 euro i m e 2 le f!!
io li ho già abbastanza grandi, secondo te se dico al negozio che voglio 2 euro x i maschi e 1,50 x le femmine potrebbero starci!!! tu che dici? altrimenti tu a chi li vendi?

Pachou
14-07-2006, 00:28
secondo me... ti dan davvero poco....
ma poco poco....

Sissy13
14-07-2006, 08:50
Scusate,ma non mi sembra la sezione più appropriata... ;-)

keronea
14-07-2006, 08:57
Sposto nella sezione più indicata ;-)

ceccom
14-07-2006, 09:29
Se chiedi 1 euro sia per maschi che femmine dovrebbe andare bene, tu impegnati a selezionari guppy più belli e sani di quelli degli allevamenti, infatti i guppy di allevamento stanno diventando sempre più sensibili alle malattie, quindi ne muoiono sempre di più nelle vasche di esposizione, se vedono che i tuoi sono sani te li riprenderanno anche la volta dopo. Comunque se chiedi 3 per i m e 2 per le f ti buttano nella vasca dei piranha :-D

anna62
14-07-2006, 10:16
secondo me non ti danno soldi....ti fanno fare un baratto, per esempio i pesci in cambio di un barattolino di mangime o cose simili o uno sconto su un altro acquisto :-)

Sissy13
14-07-2006, 10:23
A me un negozio mi ha detto che me li avrebbe pagati,ma solo se maschi e "di suo gradimento",un'altro mi ha detto che mi avrebbe fatto un buono per l'acquisto di merce in negozio

ceccom
14-07-2006, 10:23
Se vuoi ti ridanno anche soldi, ma 3 euro per un maschio sono tanti, loro all'ingrosso lo pagheranno 1€, 0,90 cent, 3 euro neanche per un guppyshow.

Sissy13
14-07-2006, 10:53
Pensa che il negozio vicino a casa li vende a 2.50!!!!!Infatti me li prendevano (se belli e sani) a 1 euro,il pari dell'ingrosso,ma almeno sa che vivono!!!!

ceccom
14-07-2006, 11:05
1 euro è un prezzo giusto, e le femmine?

Sissy13
14-07-2006, 11:10
Un negozio non me le prende, all'altro non l'ho chiesto!!!!

ceccom
14-07-2006, 11:21
strano, le femmine sono ancora meno resistenti dei maschi, alla maggiorparte ne muore una a parto.

Sissy13
14-07-2006, 11:45
Non me le prende perchè nessuno gliele chiede!!Vogliono tutti i maschi!!!

Sissy13
14-07-2006, 11:46
Comunque....il mio sarà un caso particolare???La mia guppa ne partoriva 60 a volta e ne morivano 3 o 4 al massimo!!!Entro le prime 12 ore...

tatolix
14-07-2006, 12:08
urka !!!
Voglio 10 guppe come le tue.... ... cosi' con 50 avanotti al mese a 1 euro uno cadauna.... bhe... mi sta dentro il mutuo di casa!!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
#17 #17 #17 #17 #17

Sissy13
14-07-2006, 12:13
Si,ma poi ho deciso di non utilizzare la sala parto per motivi morali e allora....bhe ci pensavano gli altri pesci a ridimensionare la cucciolata!!!!!!!!!!!!!

tatolix
14-07-2006, 12:16
Anche io lascio tutto "alla natura"
anche se volevo fare un esperimento e mettere una guppa che dovrebbe partorirmi tra oggi e domani in una vaschetta a parte (non una sala parto) e vedere come andava a finire la situazione...
Da quando l'ho acquistata e messa nel mio acquario mi ha partorito 2 volte e in entrambe le volte mi sono sopravvissuti 3 avanotti, oggi volevo spostarla e vedere che mi combinava senza la presenza di altri poecilidi in vasca.....
Sarà lei a mangiarsi i piccoli o pure gli altri pesci?

AcquaPazza
14-07-2006, 13:03
se fai così devi mettere na protezione fra madre e avannotti.. perchè dato che i piccoli nn hanno "via di fuga" dalla madre..sarà lei a cibarsene.. :-)

Jalapeno
14-07-2006, 13:16
Per me se si vogliono fare 4 soldi con i poecilidi (giusto per pagarci le spese) si devono allevare varietà un pò rare sul mercato (non di certo i classici guppy) tipo portaspada simpson o lyretail, velifere o endler.

ceccom
14-07-2006, 17:23
Non so se hai ragione, io gli endler facevo fatica a darli via non li voleva nessuno, i guppy anche maschi veramente brutti li riprendono, neanche guarda come sono.

nicolacord
14-07-2006, 17:55
quindi dite che 1 euro va bene x i guppy!!
x i platy e portaspada a quanto posso venderli?
x quelli 1,50 euro vanno bene? che ne dite?

ceccom
14-07-2006, 21:36
prova altrimenti abbassi il prezzo

dela boy
15-07-2006, 02:39
Proverò a mettermi in affari...

RamPrealpino
15-07-2006, 11:06
Mi sa ke o si hanno varietà davvero rare (vedi gli zebra e/o similari oppure guppy "da esposizione") o è difficile guadagnare allevando pesci in casa.
Oltretutto mi han detto più negozianti ke per motivi fiscali e sanitari non potrebbero nemmeno accettare pesci da privati -28d#
Quindi o si trova un altro privato ke è interessato all'acquisto e si fa una bellissima trattativa "in black" o so' caxxi e si hanno un sacco di avannotti sul groppone ;-)

ciao ciao

nicolacord
15-07-2006, 15:28
scusa potete dirmi quali sono sti zebra???
come sono fatti?
nn si riescono ad allevare?è difficile farlo?
se qualc'uno se ne intende magari mi spiega e lo ringrazio! ciao

nicolacord
15-07-2006, 19:22
secondo voi ai fini di un minimo guadagno, o almeno ai fini di riuscire a rivendere anche a nn molto gli avanotti nati, è meglio allevare guppy normali , oppure gli endler???

iurisprudens1981
16-07-2006, 10:02
ragazzi, io ho sia gli endler che i guppy...beh, i negozi qui a bari non li comprano...al max li prendo ma non fanno neanche permute o cose varie...vedete un pò voi...
cmq penso che allevare pesci in acquario per poi rivenderli per guadagnarci sia abbastanza "poco immorale" secondo il mio punto di vista..... #07

Mario Napoli78
16-07-2006, 18:09
cmq di solito i negozianti preferiscono fare dei baratti più ke dei veri acquisti con i privati...io l'ho fatto con i miei black molly liretail!!!! ne ho ancora tanti ma sono piccoli per il negoziante!!!

nicolacord
16-07-2006, 19:33
si ok, cmq quando crescono puoi venderli al negoziante!!!
anche se faccio dei baratti ogni 2 mesi nn mi serve x forza il mangiare o altro, tu nn hai mai trovato un negoziante che invece di barattare ti ha pagati i pesci?

newgollum
17-07-2006, 12:46
da me i platy costano meno dei guppy, quindi gli avannotti di platy te li prendono ancora a meno che quelli di guppy! secondo me per un maschio di guppy 1 euro lo puoi chiedere (ma poi se te lo prendono a meno daglielo lo stesso) per le femmine invece è decisamente troppo, non credo proprio te lo prenderebbero. i platy sono come le femmine di guppy (come prezzo al negozio).
ilo mio consiglio è di andare da tutti i negozi che hai nei dintorni (o telefonare) e chiedere. puoi fare una proposta iniziale e se te la bocciano chiedi tu di solito a quanto li prendono. poi magari contratti un po' puntando sulla bellezza di alcuni esemplari o cose così, ma sempre meglio darli a poco che tenerli e non sapere che farne... poi come è stato detto dipende dai periodi, se ne hanno già tanti o no, se sono tanti o no che ne vuoi dare, quanto sono grandi, se hanno colori particolari ecc...
gli endler sono molto belli ma poiché si incorciano con i guppy e non è quindi consigliato tenerli insieme hanno meno mercato (infatti la maggior parte della gente ha i guppy e dovresti beccare chi inizia una nuova vasca per darli via). per questo però fai riferimento al topic sull'endler's club che ci sono un po' di info che ti possono far decidere meglio.
comunque coi pecilidi non è che ci fai i soldi: se li tieni per piacere e vuoi smerciare i pèiccoli è un discorso, ma allevarli per guadagno è una partita persa: ti va più via di cibo, corrente ecc di quanto ti rientra (quando rientra ;-) ). altra storia è per i guppy show invece, che non solo hanno prezzi un po' più alti, ma ti ci appassioni per le mostre ecc. #22

nicolacord
17-07-2006, 12:59
bhe ho capito!!! ma di endler nn ce ne sono in negozi, sono difficili da reperire e la gente quindi è costretta a prndere i guppy dai negozi, poi c'è anche un'altra cosa da dire, nn tutti vogliono allevare guppy o endler, molti prendono i pesci solo xchè sono belli senza preoccuparsi dei possibili incroci, quindi penso che almeno gli endler tu riesca a venderli considerando che sono abbastanza difficili da trovare

dela boy
18-07-2006, 16:33
-c13 ragzzi qui si diventa ricchi...

ceccom
18-07-2006, 16:57
Non penso, se consideri quanto devi spendere per avere un centinaio di guppy maschi al mese!

nicolacord
18-07-2006, 17:03
nn dico di diventare ricchi ma almeno di rifarsi delle spese!!!
basta solo trovare che regolarmente prende i pesci, e invece di farsi dare sempre il mangime a volte farsi pagare!!!
cmq ci sto provando poi vi dico se trovo negozi che mi prendono i guppy o gli endler

ceccom
18-07-2006, 18:27
facci sapere imprenditore ;-)

newgollum
18-07-2006, 20:34
quando diventi ricco ricordati di noi :-D :-D :-D