VexDario
07-09-2015, 17:47
Ciao a tutti,
Sto per iniziare questa nuova esperienza, per cercare di iniziare senza fare grossi errori, inizierei con un bel inventario:
- Acquario AquaMedic Blenny Advanced, completo di illuminazione AquareefLED (formata da 18 LED ad alta potenza di 3W ciascuno), Schiumatoio AquaMedic Evo 500, Pompa DC Runner 1.2, e AquaMedic EcoDrift 4.0
- Osmoregolatore Blau Osmocontroller a 2 sensori
- Riscaldatore Jager 75watt
- Sale Tropic Marin 10551 Pro Reef
- Test Salifert NO2, Salifert NO3, Salifert KH, Salifert CA, Salifert MG, Salifert PO4
- Osmosi Aqua1 50 TP
- Rifrattometro
- Strumento XS PC5 pHmetro, Conduttimetro,Termometro
- Termometro digitale con sonda e allarmi LT-101
- Colla per Rocce Vive Milliput Silver Grey
IN ARRIVO
- Rocce vive da ReefLab
- Controllore per Luci Aquamedic SunriseControl
Per il momento questo è il mio inventario, purtroppo non ho potuto iniziare perchè dopo aver ricevuto l'acquario ho fatto un test con acqua dolce e mi sono accorto che la pompa dello schiumatoio dopo pochi minuti di funzionamento si blocca!!!!#07#07#07
Sto aspettando la pompa nuova dal rivenditore (in Germania).
Mi rendo conto che la via di un aquario già "pronto", non è la scelta migliore, ma non potendo far affidamento su nessuno (di persona intendo), ho reputato più semplice iniziare in questo modo.
Per il momento questo è tutto, se mi manca qualcosa, ho avete consigli, ne farò tesoro.
Spero di contare sul vostro aiuto.#70
Sto per iniziare questa nuova esperienza, per cercare di iniziare senza fare grossi errori, inizierei con un bel inventario:
- Acquario AquaMedic Blenny Advanced, completo di illuminazione AquareefLED (formata da 18 LED ad alta potenza di 3W ciascuno), Schiumatoio AquaMedic Evo 500, Pompa DC Runner 1.2, e AquaMedic EcoDrift 4.0
- Osmoregolatore Blau Osmocontroller a 2 sensori
- Riscaldatore Jager 75watt
- Sale Tropic Marin 10551 Pro Reef
- Test Salifert NO2, Salifert NO3, Salifert KH, Salifert CA, Salifert MG, Salifert PO4
- Osmosi Aqua1 50 TP
- Rifrattometro
- Strumento XS PC5 pHmetro, Conduttimetro,Termometro
- Termometro digitale con sonda e allarmi LT-101
- Colla per Rocce Vive Milliput Silver Grey
IN ARRIVO
- Rocce vive da ReefLab
- Controllore per Luci Aquamedic SunriseControl
Per il momento questo è il mio inventario, purtroppo non ho potuto iniziare perchè dopo aver ricevuto l'acquario ho fatto un test con acqua dolce e mi sono accorto che la pompa dello schiumatoio dopo pochi minuti di funzionamento si blocca!!!!#07#07#07
Sto aspettando la pompa nuova dal rivenditore (in Germania).
Mi rendo conto che la via di un aquario già "pronto", non è la scelta migliore, ma non potendo far affidamento su nessuno (di persona intendo), ho reputato più semplice iniziare in questo modo.
Per il momento questo è tutto, se mi manca qualcosa, ho avete consigli, ne farò tesoro.
Spero di contare sul vostro aiuto.#70