Visualizza la versione completa : Illuminazione
Antonio 91
06-09-2015, 21:45
Buonasera ho un acquario da 50 litri e vorrei aumentare l illuminazione per ora ho una plafoniera a led acquatlantis da 4,6 watt e secondo il mio giudizio non è neanche sufficiente per una corretta crescita delle piante so che lo spettro luminoso per il dolce va dai 3000k ai 6500k vedendo su internet ho visto dei led anche Rossi perche? Voi che plafoniera mi consigliate? Nel mio ho anche aggiunto due strip led da 30cm 5000k ma non penso siano sufficenti
la cosa migliore (se si vuole un illuminazione medio-alta) è non acquistare acquari commerciali dotati già di plafoniera incorporata , perchè questa di solito non ha grandi potenzialità, salvo rare eccezioni
meglio quindi vasche nude, aperte, da dotare di plafoniera a parte
per dire se basta o non basta la tua luice, devi vedere le piante..devi osservarle ..
se non basta, devi per forza aggiungere altre strip oppure....togliere il coperchio e mettere un 'illuminazione seria e potente, dipende da cosa devi fare
Antonio 91
09-09-2015, 20:19
Buonasera che lampada mi consigliate per un ottima illuminazione anche senza coperchio misura massima 50cm
a led? dipende da quanto vuoi spendere
Antonio 91
09-09-2015, 22:28
Si a Led vorrei spendere sui 200€
prova a guardare le aqualighter,sono buone, non mi ricordo le misure però, mi sembra 60cm, non credo da 50cm
oppure anzichè le barre da appoggiare sui due vetri corti, puoi prendere una plafoniera a led da mettere centrale, sul vetro lungo, tipo queste
http://acquariomania.net/zetlight-za1200-plafoniera-nano-acquari-dolce-6500k-p-10121.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |