maxzan
29-04-2005, 10:30
Allora, non sapevo se postare qui o nella sezione dei pesci perché é strano....sono neofita ed ho preso da poco una guppyna femmina....
Ieri, sono tornato a casa dal lavoro e l'ho trovata a bordo vasca ( in alto) lontana dal gruppo, con un ventre direi bello pronunciato ma con la macchia nera non cosi' definita....mangia poco ed il maschio non le sta molto dietro....
Non da segni di altre malattie sul corpo ed ogni tanto sembra svegliarsi ed andare insieme al resto del gruppo ma poi si apparta ancora....
I valori dell'acqua sono i seguenti (anche se sono in ufficio e non me li ricordo proprio tutti)
PH 7,6
Gh 12,5
Kh 8
NO2 <0,3
NO3 erano a 0 fino a poco tempo fa...ora dovrei ricontrollarli.
Temperatura 26 gradi.
Ci sono altre 2 femmine ed un maschio che sembrano stare molto bene....
La vasca é attiva ormai da un mese....
Grazie
Ieri, sono tornato a casa dal lavoro e l'ho trovata a bordo vasca ( in alto) lontana dal gruppo, con un ventre direi bello pronunciato ma con la macchia nera non cosi' definita....mangia poco ed il maschio non le sta molto dietro....
Non da segni di altre malattie sul corpo ed ogni tanto sembra svegliarsi ed andare insieme al resto del gruppo ma poi si apparta ancora....
I valori dell'acqua sono i seguenti (anche se sono in ufficio e non me li ricordo proprio tutti)
PH 7,6
Gh 12,5
Kh 8
NO2 <0,3
NO3 erano a 0 fino a poco tempo fa...ora dovrei ricontrollarli.
Temperatura 26 gradi.
Ci sono altre 2 femmine ed un maschio che sembrano stare molto bene....
La vasca é attiva ormai da un mese....
Grazie