PDA

Visualizza la versione completa : Refugium rumoroso

Pietro D.D.
06-09-2015, 15:21
Ciao ragazzi
Mi sono attrezzato con tutto il necessario per fare un refugium sopra la vasca, ma ora scopro che la pompa di risalita vibra in modo troppo fastidioso e non riesco a tenerla accesa la notte, allora mia chiedevo...è possibile spegnerla di notte e quindi staccare momentaneamente il refugium dalla vasca?
( in ogni caso ci sara movimento anche nella vaschettina piccola)

Bagnino
07-09-2015, 18:08
Ciao Pietro,
quanto è grande il refugium rispetto alla vasca?
L'ideale sarebbe lascaire sempre tutto il sistema collegato, hai provato a mettere dei piedini in silicone sotto la pompa?

Pietro D.D.
07-09-2015, 22:11
Ciao Pietro,
L'ideale sarebbe lascaire sempre tutto il sistema collegato, hai provato a mettere dei piedini in silicone sotto la pompa?
Ciao Bagnino :-)
La vasca è 60lt il refugium 10lt
Non ho provato ancora, ma ora che mi hai dato l'idea...:-))
In ogni caso la pompa deve stare in vasca,quindi vorrei evitare cose troppo vistose, piazzarla in una angolo del acquario con un tubo trasparente che porta l'acqua sopra.

Bagnino
07-09-2015, 23:27
Ciao Pietro,
Ciao Bagnino :-)
La vasca è 60lt il refugium 10lt
Non ho provato ancora, ma ora che mi hai dato l'idea...:-))
In ogni caso la pompa deve stare in vasca,quindi vorrei evitare cose troppo vistose, piazzarla in una angolo del acquario con un tubo trasparente che porta l'acqua sopra.

Ciao Pietro,
allora quasi sicuramente con un pezzo di tubo in silicone al posto di quello classico in palstica risolvi sicuramente, attenua di molto le vibrazioni, se poi la lasci sospesa dovrebbero praticamente sparire.