Visualizza la versione completa : Gorgonia
Stefano90
04-09-2015, 15:52
Buon pomeriggio!
Ho visto questa gorgonia, sapete dirmi di cosa si tratta di preciso? Che esigenze ha? È facile da tenere in acquario? Come faccio a capire se sta bene? Grazie
http://s30.postimg.cc/b12fg2mx9/image.jpg (http://postimg.cc/image/b12fg2mx9/)
Sembra una non zooxantellata, però chiediamo ad ALGRANATI che è un esperto a riguardo.
Non ha mai polipi estroflessi?
Stefano90
05-09-2015, 11:00
Ho visto che ha i polipi bianchi (fatti come tanti fiorellini) sparsi lungo il corpo quando è aperta
Ho visto che ha i polipi bianchi (fatti come tanti fiorellini) sparsi lungo il corpo quando è aperta
Provi a fare una foto quando è aperta?
adrianello
05-09-2015, 12:33
sicuramente non è facile da tenere
ALGRANATI
05-09-2015, 20:49
purtroppo non è zooxantellata.
ha bisogno di poca luce e tanto tanto cibo possibilmente vivo.#06
purtroppo non è zooxantellata.
ha bisogno di poca luce e tanto tanto cibo possibilmente vivo.#06
Sembrava anche a me! Secondo me se non hai tempo/voglia di seguirla con cibo vivo portarla indietro e fattela cambiare piuttosto che vederla deperire lentamente.
Si chiama DIODOGORGIA NODULIFERA....cerca su internet se ti servono ulteriori informazioni di base... Se nn ne hai mai avute ti consiglio di lasciar stare.. Più k difficili sono tanto impegnative...
------------------------------------------------------------------------
Se vuoi provare parti con fauna marine F... Quando si ingrandiscono i polipi vai di uova d aragosta.. Cyclops e simili nn li userei hanno poco nutrimento.. Alterna uno all giorno quando vedi k tende ad aprirsi..
Stefano90
08-09-2015, 11:09
Ecco la foto da aperta
http://s12.postimg.cc/3mscq8qw9/image.jpg (http://postimg.cc/image/3mscq8qw9/)
Grazie per le dritte. Allora forse lascio perdere, comunque mi informo.
Ciro ... Il cibo lo metto in vasca o con una siringa vado vicino? Comunque il negoziante mi ha detto che è sufficiente 1 volta a settimana mettere in vasca un po' di zooplancton naturale essiccato (calanus) con 10 gocce di H&O Horal... Oltre a plancton liquido (vivo di colore verde per intenderci) (5ml al giorno) Per il resto luce normale e buon movimento.
Ha bisogno di un apporto più costante di cibo, una volta a settimana non basta..
Ti dirò k con la siringa gli dai un alimentazione mirata xo per me quei 5 secondi di cibo nn sono sufficienti.. Io davo direttamente in vasca tutti i giorni xo x andare bene dovresti fare una vaschetta tematica sennò rischi di inquinare troppo l acqua ..ti spiego meglio.. Se metti un cubetto di uova in 300 lt d acqua è bassa la probabilità k ne assuma molti xk con tanto volume diminuisce la probabilità k del cibo arrivi a portata dei polipi.. Finendo la gran parte sprecato in giro... Se la vasca è più piccola. Invece vedrai k la stessa particella di cibo passerà vicino a lei diverse volte aumentando la probabilità k lo cattura... Rimane xo il problema k hanno anche loro bisogno di acque pulite... Si dice spesso k gli vanno bene acque grasse.. In realtà dove vivono sono acque ricche di alimenti ma le condizioni chimiche son quasi perfette..quindi o predisponi una piccola sump con un skimmer k ti aiuti ad eliminare l eccesso e buona cosa sono detrivori k consumano quello k inevitabilmente ti andrà sul fondo.. Al max se hai un emergenza fai un cambio d acqua dalla vasca principale..spero di esserti d'aiuto..è diverso tempo k me le "studio"...x la luce x finire basta una pl altre lampade rischiano di infastidirla e nn farla aprire, lei nn mangia e muore in poco tempo..metterla un po' in ombra ai led e hqi neanche.. Le radiazioni arrivano lo stesso.. Un po' come noi k ci abbronziamo sotto l ombellone senza star sotto al sole..se poi crei una caverna buia allora è già diverso... Ma l alimentazione mirata come fai?? Ecco si torna all inizio del problema.. Se la provi fai maturare un cubetto a parte..se funziona lo ampli x metterne altre!
Stefano90
10-09-2015, 11:38
Grazie mille Ciro per i consigli mirati... Diciamo che quindi è un bel grattacapo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |