Visualizza la versione completa : Ho bisogno di VOI!
Dopo averle provate tutte stò gettando la spugna.... ho la vasca infestata da Bryopsis (maledetta)! si espande sempre di più (meno male che non dovrebbe essere infestante) e stà soffocando gli invertebrati!
ho vari alghivori in vasca, ma tutti la schifano... ho provato anche con la indicata Elysia crispata (nudibranco), ma niente -04 -04
la vasca gira ormai da 7 mesi, e non presenta alcun altro tipo di alga... i valori sono i seguenti:
NO3=5
NO2=0
PO4=0
Si=0
Kh=8
Ca=450
Mg=1250#1300
salinità=35x1000 rifrattometro
se provo a falciarla mi ricresce peggio di prima -04 -04 -04
cos'altro posso fare? darci a mucchio e ripartire???? -05
tanto per dare un idea...
devo dire che si sviluppa solo nella parte bassa della vasca, ma si stà espandendo davvero troppo!
qualcuno può aiutarmi?
casatiel
13-07-2006, 19:06
devo dire che si sviluppa solo nella parte bassa della vasca, ma si stà espandendo davvero troppo!
qualcuno può aiutarmi?
Quest' alga è veramente tremenda. Io sto avendo dei risultati ,con l'aggiunta di due Elysia Crispata e riducendo drasticamente i cambi d'acqua( anche 1 ogni 2 mesi) .
ciao
posso chiederti dove hai trovato gli elysia crispata e quanto li hai pagati?
grazie!
birrohgt
13-07-2006, 22:12
mi accodo alla richiesta
stesso problemaaaaaaaaaa
ciao birrohgt!
il tuo è poi risbucato?
il mio ha tenuto botta un paio di settimane (senza considerare minimamente l'erba -04 ), e poi è stato trapassato brutalmente da un paguro #23
comunque solita situazione!
birrohgt
13-07-2006, 22:44
no piu visto
:-( :-( :-(
casatiel
13-07-2006, 23:05
ciao
posso chiederti dove hai trovato gli elysia crispata e quanto li hai pagati?
grazie!
http://www.marine-life.biz/
...appunto...
birrohgt ho guardato bene le foto e le schede... non erano crispata quelli che ci hanno spedito...
erano Plakobranchus Ocellatus!
che delinquenti! -04
casatiel
13-07-2006, 23:23
...appunto...
birrohgt ho guardato bene le foto e le schede... non erano crispata quelli che ci hanno spedito...
erano Plakobranchus Ocellatus!
che delinquenti! -04
Se puo' esserti di conforto anche a me hanno spedito due Plakobranchus Ocellatus, ma dopo una super incazzatura via mail, mi ha prontamente spedito due Elysia originali.
birrohgt
14-07-2006, 18:08
io li ho contattati via email ma niente nessuna risposta
certo che son proprio str...zi sti francesi!
andrebbero presi a testate! :-D
birrohgt
15-07-2006, 12:34
:-D :-D :-D :-D
robby996
16-07-2006, 00:55
ragazzi scusate l'ot,ma visto che hanno bei coralli in francia..per le spedizioni quanto si paga???ci mettono molto tempo?
ciao grazie
birrohgt
16-07-2006, 15:58
le spedizioni costano 30 euro
ci mettono 2 giorni
ma hanno solo molli
stai attento che a volte non ti mandano quello che hai acquistato come è successo a noi
elettronic
22-07-2006, 09:38
vento76, non fare cambi per un paio di mesi....usi acqua osmosi?
controlla i silicati all'uscita dell'impianto osmosi, secondo me li hai alti. Io avevo lo stesso tuo problema, ho ritardato i cambi9 d'acqua e controllando l'osmosi avevo 0,5mg di SI......dopo aver messo 2 post filtro con resine appropriate ho risolto e le alghe sono regredite nell'arco di una settimana..... ;-)
birrohgt
22-07-2006, 11:02
io i silicati li ho a 0 ho il post osmosi con le resine di decasei sono fantastiche ma la briopis cresce ugualmente e anche velocemente
elettronic non sono problemi di valori!
se leggi il mio primo messaggio ho scritto che ho:
silicati a 0
fosfati a 0
nitrati a 0
nitriti a 0
ho impianto osmosi in casa con filtro postosmosi, e l'acqua è perfetta!
la bryopsis non è un'alga filamentosa...
comunque grazie x l'intervento!
Un mio amico a spazzolato le roccie sino a eliminare anche il più piccolo residuo ed è mesi che non si fa più vedere.... non il mio amico ma la bryopsis :-))
Non so, io te la butto li, però da lui sembrerebbe aver funzionato...sembrerebbe...
sghirbia
02-08-2006, 14:35
prendi un paio di ricci, i miei hanno fatto piazza pulita! :-)
ciao silvia
lasciamo stare i ricci #07
sghirbia
02-08-2006, 15:42
perche?ti assicuro che i miei hanno fatto miracoli #17 ..certo sono cresciuti un po troppo ma il loro lavoro lo hanno fatto
intanto non si può tenere un ricco in un nano da 67 lt lordi senza che ti distrugga la vasca...
poi comunque ho già provato e l'ho già ceduto dalla disperazione... non è la soluzione della bryopsis, questa non la mangia nessuno!
birrohgt
02-08-2006, 17:37
io di ricci ne ho 2 ma non la toccano minimamente
birrohgt, al minimo cenno di miglioramento .... mi raccomando supportiamoci! :-))
x ora possiamo solo essere solidali nella nostra incazzatura -04 -04 -04
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |