PDA

Visualizza la versione completa : Progetto tropicale 450l

Big C
04-09-2015, 11:16
Salve a tutti, volevo chiedere se andasse bene come fauna di un acquario da 450l chiuso (che ho già funzionante) la lista che elenco qui sotto:

6 Discus Tefe (5-6cm)
4 Ramirezi
2 Apistogramma Agasizzi red tail
12 Corydoras Julii
20 Petitelle
20 Cardinali

Nel caso sia troppo o nel caso si possa mettere qualcosa in più fatemelo sapere.
Si accettano anche consigli sulla possibile flora (rimanendo sempre in tema sud america) che sono sempre ben graditi.
Grazie in anticipo! #22

Big C
08-09-2015, 20:50
Qualcuno? #28d#

Rianniki
09-09-2015, 13:07
Troppi ciclidi. Se fosse per me farei un monospecifico per il ciclide che prediligo, per il resto mi pare di ricordare che sono dei pesci abbastanza aggressivi #36#

Se punti alla riproduzione i cory sarebbero un problema, come anche i caracidi #36# Se non punti alla riproduzione non credo siano un problema, però aspetto pareri di persone con esperienza (potrebbe sempre creare stress ai pesci che entrano in riproduzione)

Sempre se fosse per me farei un unico branco di un solo pesce, magari più grande :-)

Big C
09-09-2015, 18:28
Ciao, grazie mille per la risposta. :-)) No, non avevo intenzione di riprodurli... Per l'aggressività tra coinquilini non sono molto d'accordo, al limite ci sarebbe qualche scontro fra i ramirezi tra loro, cosa normale se ci sono due maschi e due femmine penso (mi raccomando, non sto criticando niente di quello che mi hai detto, sto solo dando un mio parere che può essere anche sbagliato), poi vorrei farlo ricco di piante e avrebbero luoghi dove nascondersi etc. Per il resto in precedenza io avevo già tenuto i ramirezi insieme ai discus, entrambi mi avevano deposto le uova i ram più volte ma ad ognuna di esse loro mangiavano le uova; i discus invece le due volte in cui mi avevano fatto le uova si erano schiuse ma dopo qualche giorno mangiavano gli avannotti ma visto che non ho mai voluto riprodurli e dato che non avevo acquari in cui spostarli ho sempre lasciato che facessero così in speranza che magari qualcuno crescesse (ma ovviamente senza successo).
Però ripeto, a me al momento non interessa riprodurre alcun pesce di quelli che ho elencato, volevo solo ricreare un "biotopo" di pesci sud-americani... dato che non amo troppo acquari con dentro un solo tipo di pesce (se pur bello), non è molto il mio tipo. Ma se riesci/riuscite a darmi informazioni certe della cosa, vi sarò molto grato. :-)

Per quanto riguarda le piante, consigli? #24