Visualizza la versione completa : Illuminazione nanoreef
CIAO
sto implementando un nuovo acquario marino di dimensioni 30x30x30 ci vorrei allevare dei coralli molli,anemoni ecc quale lampada dovrei montare per la loro crescita :-)
grazie
se hai intenzione di allevare solo molli in un cubo da 30, va bene qualsiasi fonte luminosa
a partire dalle PL per arrivare ai Led (chiaro che con i Led) migliori anche esteticamente
PS: gli Anemoni lasciali stare (credimi) sopratutto in un nano..ti devasterebbero la vasca
adrianello
04-09-2015, 12:45
prendi una bella plafo a led che ti diverti,le dimensioni ti aiutano molto,qualsiasi va bene.
Ciao
Mentre per i coralli duri cosa mi consigliate. E le lampade led sono comunissime lampade led da 20 w?
Ti consiglio di leggere attentamente le guide in evidenza ne "il mio primo nanoreef" che possono aiutarti a dipanare molti dubbi, per il resto siamo qui. Cosa intendi per classiche lampade led ?
Ragazzi attualmente ho scoperto che nel mio nano reef vuoto con dentro una roccia viva perche sta ciclando ci sono una specie di vermicelli rosa e dei gamberetti è positivo o no?
Copepodi, anfipodi, vermocani, sono utili detritivori presenti nelle rocce vive
Sent from my iPad using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |