Entra

Visualizza la versione completa : parere acquario e consigli

Jonny11
03-09-2015, 12:56
Ciao a tutti..
Da circa un anno ho allestito un acquario di comunità da 270 litri.. ho scelto un acquario grosso perché da come ho letto concede qualche sbaglio in più ai neofiti come me..
L'ho popolato cercando di cercare esclusi quelli per il fondo più pesci asiatici possibile e il risultato è questo
3 gourami blu 2f + 1m
4 barbus gold
4 barbus ciliegia 3f + 1m
4 rasbore
4 pristella (il negozio diceva fossero asiatici invece ho scoperto non lo fossero)
1 pountius siamensis
1 ancistrus gold
5 corydoras
Che ne pensate?
Per il resto piante vere ma tutte verdi ne vorrei qualcuna che dia un po' di colore con la poca luce che danno però i 2 t8 da 30 watt della mia vasca avete consigli?
Un ultima domanda un amico mi ha regalato il suo acquario vecchio da 50 litri è che non ho idea di come popolarlo.. idee?
Grazie a tutti

Luca96
03-09-2015, 14:08
Ciao, quali sono i valori dell'acqua?

Personalmente avrei scelto una o massimo due specie da branco in maggior quantità

Jonny11
03-09-2015, 17:36
Al momento non sono a casa quindi non riesco a postarli e non vorrei fare confusione tra le sigle..
Detto questo concordo con te sulla popolazione infatti vorrei spostare qualche esemplare nel piccolo e incrementare tutte le popolazioni..
La prima idea che ho avuto era metterci Cory ancistrus e pristella nel 60 litri che ne pensi?
Poi però avrei bisogno di altri pesci da fondo e mangia alghe asiatici per il 270..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gia90
05-09-2015, 08:12
Al momento non sono a casa quindi non riesco a postarli e non vorrei fare confusione tra le sigle..
Detto questo concordo con te sulla popolazione infatti vorrei spostare qualche esemplare nel piccolo e incrementare tutte le popolazioni..
La prima idea che ho avuto era metterci Cory ancistrus e pristella nel 60 litri che ne pensi?
Poi però avrei bisogno di altri pesci da fondo e mangia alghe asiatici per il 270..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

corydoras e ancistrus non 60 litri lo eviterei proprio.....è troppo piccolo.....nel 270 io terrei solo due specie da branco aumentandone la popolazione ad almeno 12-15 esemplari.Se vuoi rimanere in ambito asiatico io farei così

- gourami blu(penso che tu intenda trichogaster)
- 15 rasbore
- 15 barbus ciliegia(se per questo nome intendi i puntius titteya)
- 1 siamensis se intendi questo "crossochelius siamensis"

Invece per quanto riguarda quello piccolo ci metterei solo delle caridine o degli endler

Jonny11
05-09-2015, 20:06
Si intendevo proprio quelli è che non sapendo scrivere il nome preciso ho optato per quello un po' più comune..
Come mai dici di no ai Cory è ancistrus assieme?