PDA

Visualizza la versione completa : inserimento pesci

milanclub
02-09-2015, 20:12
ieri dopo 2 settimane e 5 giorni dopo l'avviamento del nuovo acquario ho fatto analizzare l'acqua e nitriti e nitrati erano a 0 così ho inserito i primi pesci(4 ramirezi) dopo quanto posso inserire i cardinali,ornatus e discus e quanti giorni tra uno e l'altro

leonardo89
02-09-2015, 20:51
il negoziante ha effettuato i test? #24

GASTROMYZON
02-09-2015, 20:52
Per i discus mi sembra troppo giovane quest acquario, riguardo gli altri pesci aspetta almeno il tempo che si acclimino, anche se la tentazione è forte e ti vien voglia di metterli già subito, magari già domani sei dal negoziante a prenderli :-D

milanclub
02-09-2015, 21:18
no i discus,cardinali,ornatus c'e li ho nell'altro acquario e si ho fatto fare i test al negoziante e mi ha detto che l'acqua era perfetta,anche lui mi ha detto di mettere i discus per ultimi tra una settimana e mezzo ma volevo sapere tra quanti giorni posso trasferire i cardinali/ornatus grazie

leonardo89
02-09-2015, 21:21
se mi permetti, ti consiglio di acquistare i test a reagente e farteli da te i test.

milanclub
02-09-2015, 21:22
si lo so ma che me li fa è un'amico e non penso mi voglia fregare

Rianniki
03-09-2015, 09:28
Sinceramente mi sembra presto inserire pesci dopo 2 settimane e 5 giorni #24

Se hai eseguito la maturazione da principio (senza cannolicchi già maturi presi da un altro acquario etc) ti consiglierei di aspettare almeno il canonico mese (io lo aspetterei anche nel caso di un "aiutino" nella maturazione) in quanto potresti non aver ancora avuto il picco di nitriti (parlo per esperienza personale, io misuravo i valori di tanto in tanto e quando i miei hanno saputo che non c'erano nitriti e nitrati hanno preso le prime guppy f... Con le conseguenze che ho avuto quando ho avuto il fatidico picco - ho dovuto spostarle in un acquario di plastica di fortuna che avevo a casa e comunque non si sono mai riprese completamente, ho perso anche un paio di esemplari, e non credo tu abbia voglia di perdere pesci #06)

Insomma, la prudenza non è mai troppa :-)

leonardo89
03-09-2015, 11:14
Quoto Rianniki e ti ri-consiglio di provvedere ai test da te....appunto,la prudenza non è mai troppa e in alcuni casi fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;-)

valegaga
03-09-2015, 11:20
Per me ti conviene anche togliere i ramirezzi e metterli nel altra vasca come detto da rianniki

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk