Entra

Visualizza la versione completa : aggressione o malattia?

Leilaluna
13-07-2006, 12:27
premetto che mi odierete... perchè ho il mio acquario da 20 litri sovraffollato.. ma a settembre me ne regalano uno da 60..
ho una coppia di black molly e una coppia di platy.
La regina dell'acquario (cioè quella che se la comanda li dentro) è la mia black molly femmina..
ogni tanto vedo che rincorre il maschio a una velocità assurda.. partono gli inseguimenti e poi se la prende molto spesso con la mia platyna femmina.
Oggi ho guardato le pinne della piccola platy e sono tutte smangiucchiate e ha la coda spezzata.
credete che sia una malattia o è colpa della black molly?

Raul3
13-07-2006, 15:44
Ciao, può essere la colpa del Black Molly. Ti consiglierei di isolarla di aspettare qualche giorno e se la situazione non migliora da sola di provare a usare il General Tonic della Tetra.
Ciao ;-)

Leilaluna
13-07-2006, 17:16
isolarla?? e dove me la metto?? posso usare in caso la sala parto ? :-)

lele40
13-07-2006, 21:38
isolarla?? e dove me la metto?? posso usare in caso la sala parto ?

per il momento potrebbe andare bene.dubioto che il black molly aggredisca,in ogni caso se cosi' fosse le pinne riscrescono senza alcun intervento medicale..noti una bordatura di bianco sulle pasi delle pinne?.posta i valori dell'acqua.

Leilaluna
14-07-2006, 12:31
isolarla?? e dove me la metto?? posso usare in caso la sala parto ?

per il momento potrebbe andare bene.dubioto che il black molly aggredisca,in ogni caso se cosi' fosse le pinne riscrescono senza alcun intervento medicale..noti una bordatura di bianco sulle pasi delle pinne?.posta i valori dell'acqua.
no nessuna brdatura.. stamattina gli ho visto le pinne e stanno ricrescendo quelle della coda... stanno meglio..