Visualizza la versione completa : Consigli su prodotti e accessori.
buldozzer
13-07-2006, 11:41
Volevo alcuni consigli su accessori :
Pompe di movimento Wave Marea 2400:
Ne prenderei due da mettere negli angoli posteriori come movimento solo che mi pare di aver visto due modelli ...aperte e chiuse cosa vul dire? sicuramente devo scegliere le aperte .....nelle foto che ho visto viene raffigurata una pompa tipo turbelle della tunze e poi un blocco chiuso con due bocchette nella parte inferiore ...sicuramente questa è la differenza tra chiusa e aperta vero?
Sale: che tipo di sale scegliere, quale abbiettivamente è il migliore???
Sono sicuro che sul sale ci sono molti pareri differenti ...ho visto su AI che il sale Marine enviroment viene riportato come il miglior sale in commercio.
voi avete consigli ??? puo' andare??? in alternativa???
Salinita: Come misurarla???
Avevo pensato a qualcosa di economico tipo misuratore a lancetta o galleggiante ...ma credo di orientarmi su un rifrattometro ...cosa consigliate? ne ho visto uno della allafrance elettronico potrebbe andare?
Ricordo che la vasca che andro' ad allestire sara' scarsa 100L
A voi la tastiera.
Oer le pompe aspetta i più esperti!
Sale: molti sul forum usano Preiss o Tropic Marine Pro Reef
Salinità: Comprati subito un rifrattometro, così eviti di fare la spesa 2 volte! Molto + affidabile e veloce! Lo trovi a anche usato a 35/40 €! ;-)
Vanno bene le due marea da 2400....se vuoi tenere molli....se vuoi dei duri devi cambiare il litraggio...almeno due 3200.... #21
Hai perfettamente capito la differenza tra chiusa ed aperta... #36#
Sale? Economico e valido....Istant ocean....
La salinità misurala con un rifrattometro...non elettronico....un normale rifrattometro spendi 50 euro....lo trovi su tutti i siti online più famosi... ;-)
buldozzer
13-07-2006, 15:22
mettendo due marea da 3200 poi posso mettere sia duri che molli?
un ultima cosa la marea aperta (quella tipo tunze) all'estremita' ha la spina o va collegata a un pannello particolare?
triglauco
13-07-2006, 15:48
allora buldozzer facciamo un paio di chiarimenti la marea è una sola non esiste modello aperto modello chiuso o modello scamiciato le foto che hai visto tu sono due opzioni di montaggio che troverai nella stessa scatola(io ovviamente ti consiglio di non montare lo sciassi con i due buchi biforcati ma di lasciarla nuda) all'interno della confezione troverai più elementi che ti permetteranno di montare la marea come ti pare(occhio a non metterla troppo vicino al pelo dell'acqua perche va di risucchio)
il preiss è un buon sale e non costa neanche tanto
per la salinità comprati un rifrattometro da 50 eur
aaaah dimenticavo che significa se all'estremita c'è una spina nella marea certo che c'è una spina che ci volevi una bici???
due 2400 vanno benissimo per qualsiasi utilizzo tu voglia farne in un 100lt per i duri le metti al max per i molli le dimezzi
buldozzer
13-07-2006, 16:50
grazie del consiglio ....per quanto riguarda lo schiumatoio va bene un prizm della red sea ???? il litraggio è basso ..avevo intenzione di mettere 20kg di roccia e un red sea che ne dite
grazie del consiglio ....per quanto riguarda lo schiumatoio va bene un prizm della red sea ???? il litraggio è basso ..avevo intenzione di mettere 20kg di roccia e un red sea che ne dite
il Prizm ???
va bene come riciclo della plastica e basta !!!!!!!!
secondo mè per 60l và bene.ciao
Lestat73
13-07-2006, 18:17
Io metterei un Tunze 3110!!!!!!!!!!
triglauco
13-07-2006, 18:38
onestamente non saprei consigliarti per lo skimmer
sia il tunze che il prizm sono dei giocattolini pultroppo il litraggio che hai scelto non è facile da amministrare
forse andrebbe bene uno di questi esterni (tipo turboflotor (ma mooooooooolto tipo)) non ricordo la marca forse wave che cmq non vanno malissimo per 60 lt dovrebbe andare ma non sprecare soldi con il prizm
il Prizm ???
va bene come riciclo della plastica e basta !!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
va bene anche per contrastare il rumore dell'aspirapolvere! :-D
io su 100lt ho buttato il prizm e ho preso un tunze 3110! credimi per quei litri è il miglior compromesso che puoi trovare!
ciao!
buldozzer
14-07-2006, 08:06
mi hanno parlato bene del 3110 della tunze anche se è da inserire in vasca ...mentre il red sea essendo appeso non occupava nulla dentro ....in ogni caso optero' per il 3110 visto che non ha un costo elevato e dicono che vada bene ...grazie ancora ^___^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |