PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento anomalo ! :S

fabmanson
02-09-2015, 01:25
AIUTOO!! i miei due scalari hanno cominciato a comportarsi in modo strano...stanno rintanati zona fondo , muovendosi a scatti avanti e indietro!! per mangiare escono senza problemi..anche quando passo vicino l'acquario escono e mi seguono per il ciboo...ma nuotano sempre a scatti!..non avevano prima nessun problema ..l'unica cosa che è successa di diverso è che ho riallestito l'acquario circa 3 giorni fa facendo anche un cambio d'acqua ; nel riallestire visto che molta sporcizia si sarebbe smossa , ho tolto i pesci dalla vasca in una bacinella con acqua sempre dell'acqario per poi rimetterli una volta finito tutto e il filtro aveva ripulito l'ambiente..e tutto era ritornato normale ( tutti gli altri pesci sono tranquilli ) ..fino ad oggi :S :S

DUDA
02-09-2015, 12:00
Hai cambiato completamente l'acqua dell'acquario e riallestito completamente? Cambio fondo e arredi? Il filtro nel frattempo?

fabmanson
02-09-2015, 12:36
no completamente no..un 30% di acqua...il fondo non è stato cambiato..ho solo aggiunto dei legni spostando però tutti gli arredi già presenti(piante e rocce) ..il filtro esterno l'ho lasciato sempre in funzione..

AGGIORNAMENTO : quest'oggi stanno entrambi vicini fermi sul fondo..non presentano lesioni o anomalie cutanee e per mangiare lo fanno tranquillamente

DUDA
03-09-2015, 10:43
Saranno un po spaesati, cerca di non disturbarli e sospendi l'alimentazione così da non fomentare prevaricazioni, almeno finchè non avranno ristabilito l'orientamento nel "nuovo" territorio, almeno, io farei così.
INOLTRE: Sono una coppia? Valori dell'acqua, litraggio e descrizione dell'allestimento?