PDA

Visualizza la versione completa : Cambio fauna e layout

Nemo_79
01-09-2015, 16:45
Ciao ragazzi, questa è la mia vasca, misure 80x30x48, dovremmo essere su 80 litri
Come luci uso un neon t8 da 18w (4000k) e un t5 da 28w (6500k)
Fertilizzo con protocollo seachem base e erogo co2.
I valori dell'acqua, calcolati sabato scorso, sono: ph 7.2, gh 16, kh 12, no2 0, no3 5, po4 0,25.
Ora un po di premesse:
L'acquario è stato un po trascurato prima dell'estate, mi sono morti un po di pesci e per questo non vorrei ripetere gli stessi errori.
Il filtro interno come vedete è incrostato di alghe, molte le ho tolte ma alla fine ho deciso che lo toglierò per guadagnare sia in estetica(è veramente grosso e brutto) che in litraggio, ho preso un eden 511 che sta girando in parallelo da una settimana in attesa di maturare.
Molte piante erano in sofferenza, ora con la co2 e dopo abbondante potatura sembrano stare meglio, ho anche meno alghe, ma dopo che toglierò il filtro avrò parecchio spazio per riposizionarle meglio.
Al momento ospito 5 black molly e 2 cory paleatus. Come detto i cory erano 5, ma c'è stata una moria dovuta alla mia cattiva gestione e alla temperatura arrivata anche a 32 gradi, sono morti anche 5 endler purtroppo.

Detto ciò appena rientro dalle ferie vorrei dare via i pesciotti rimasti, abbassare un po le durezze e passare a dei ciclidi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa suggerite, anche per quanto riguarda il layout della vasca, che forse non è il massimo.
Io mi starei orientando verso i cacatuoides, ma sono aperto a tutte le ipotesi.

Hhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/cc385cfb7a06b45779527666916d5c98.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Agro
01-09-2015, 18:55
Il passaggio è possibile, ma il fondo mi sembra troppo grosso.
Ricorda sono piuttosto aggressivi, non si limitano a scacciare gli invasori ma li inseguono.
Se non vuoi cambiare fondo punta su ciclidi non geofagi come i laetacara.

Nemo_79
01-09-2015, 19:15
Il fondo è manado, avevo letto che poteva andare bene con i caca. Dici che è troppo grosso per il fatto che potrebbero scavare una tana? Ho già delle noci di cocco da mettere dentro, sperando usino quelle. L'idea era inizialmente di inserirli insieme a degli otocinclus che non dovrebbero infastidire le uova, o dei cory panda che sono piccolini

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Agro
01-09-2015, 21:24
Gli otto sono delicati e di cattura.
I panda possono essere un problema perché sono carrozzati.
Per la riproduzione meglio soli che mal accompagnati.