RUXRAX
13-07-2006, 10:37
Stanotte, scrutando con la pila tra le rocce nella vasca, ho notato un’aimale indefinibile mai visto prima di ora. Postare una foto per l’identificazione mi è praticamente impossibile visto l’oscurità dell’ambiente e la posizione abbastanza rifilata dell’animale tra gli interstizi delle rocce.
Descrizione:
si direbbe un granchio senza carapace, gelatinoso di colore bianco scuro con due occhi neri a palla.
Non ha le chele ma tante braccia tipo polipo. Si muove trascinandosi poco speditamente tra le rocce.
Ho cercato di catturarla ma dovrei spostare tutta la rocciata circa 40 Kg e la cosa non è tanto semplice.
1) Cosa potrebbe essere? So che non posso aspettarmi una risposta precisa visto il mancato ausilio di una foto. Ma tentiamo di dare una risposta o un riferimento.
2) Come potrei catturarla? La nassa non ha avuto effetto nei giorni scorsi.
Grazie. Saluti Raffaele.
Descrizione:
si direbbe un granchio senza carapace, gelatinoso di colore bianco scuro con due occhi neri a palla.
Non ha le chele ma tante braccia tipo polipo. Si muove trascinandosi poco speditamente tra le rocce.
Ho cercato di catturarla ma dovrei spostare tutta la rocciata circa 40 Kg e la cosa non è tanto semplice.
1) Cosa potrebbe essere? So che non posso aspettarmi una risposta precisa visto il mancato ausilio di una foto. Ma tentiamo di dare una risposta o un riferimento.
2) Come potrei catturarla? La nassa non ha avuto effetto nei giorni scorsi.
Grazie. Saluti Raffaele.