Visualizza la versione completa : rocce morte
giajmo79
13-07-2006, 08:45
Ciao a tutti un amico mi ha dato circa 5 kg di rocce morte, nel senso che le ha lasciate per lungo tempo dopo averle spurgate nell'acquario.
se io volessi inserirle nel mio cosa dovrei fare? spurgarle di nuovo? o semplicemente lavarle per bene?
grazie ciao
(da premettere che non saprei dove farle spurgare) :-))
le rocce morte servono a poco.....io non le userei.
Ma poi perchè sono morte se il tuo amico le ha lasciate in acquario che problemi ci sono??? non ho ben capito ..... #24
giajmo79
13-07-2006, 11:28
le ha lasciate senza acqua. :-)
la mia pensata era quella di metterle per permettere che vengano colonizzate dai batteri, dato che io non ho moltissime rocce vive.
giajmo79, appunto se non hai molte rocce vive mettile vive le morte non servono a una mazza e priva che si ripopolino ci vogliono un sacco di mesi.
giajmo79, appunto se non hai molte rocce vive mettile vive le morte non servono a una mazza e priva che si ripopolino ci vogliono un sacco di mesi.
Diciamo pure anni #36#
le rocce ex vive essiccate possono essere inserire come basamento per le vive ma in vasche che abbiano una capienza superiore a 600 litri e in una misura non superiore a 10% del totale :-))
giajmo79
13-07-2006, 12:08
quindi io non posso mettere nemmeno una di queste? magari la più piccola tanto per dare volume? se si in che modo devo trattarla prima?
lascia stare perchè fare una cosa che non serve a nulla per pochi euro????
mettile tutte vive....dammi retta.
Se poi le vuoi inserire accomodati.....tanta vale metterci dei mattoni tanto è lo stesso.
giajmo79
13-07-2006, 12:23
lo so che è lo stesso, ma meglio mettere queste anzichè i mattoni non trovi?
poi non lo so...
cmq se volessi metterle coe mi consigli di trattarle?
giajmo79, dopo tutti post scritti e riscritti siamo ancora qui a parlare dell'importanza delle rocce vive e non dei sassi.....fai come credi.
puliscile e mettile.....in bocca al lupo!!!
giajmo79
13-07-2006, 13:38
forse tu non hai compreso una cosa,vorrei mettere quelle rocce solo perchè al momento non ho possibilità di comprarne delle vive, soddisfatto della spiegazione?
giajmo79, certo che ho capito....ma metterle o non metterle non cambia sono morte non faranno mai da filtro anzi, a mio modesto parere, rischi solo di inserire in acquario inquinanti o schifezze in esse depositate.
Se non puoi metterle vive non mettere nulla. Poi come già detto a te la scelta....
giajmo79, fai un giro sul mercatino che spesso si trovano rocce vive anche a prezzi abordabili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |