Visualizza la versione completa : consiglio per filtro esterno
Ciao,
Ha un acquatlantis 55 (55 litri lordi) e vorrei levare il biobox 2 sostituendolo con un filtro esterno, magari con alloggio per il riscaldatore e la possibilità di regolare il flusso, per recuperare spazio.
Ho visto l' eden 511, ma sentivo che la versione con riscaldatore perde...
Altri consigli?
Ciao, per quel poco che so io la Hydor fa un termoriscaldatore apposta per filtri esterni da inserire tra il tubo e il rubinetto del filtro (non è proprio all'interno del filtro)..
gli eden sono gli unici che hanno la possibilità di inserire un riscaldatore normale dentro al filtro, poi ci sono i termofiltri di eheim ma sono troppo grossi per il tuo acquario
ti consiglio di prendere un filtro normale e tenere il riscaldatore in vasca, come fanno tutti
Ok, per il riscaldatore non è un gran problema,
Ma ci sono piccoli filtri esterni con flusso regolabile?
Nell'eventualità cosa mi consigliate? Cercavo qualcosa di affidabile, preferisco magari spendere qualcosa in piu, ma almeno avere un buon filtro...
vesaxcii
31-08-2015, 20:22
io ho l'aquatlantis 50 e uso come filtro esterno l'askoll pratiko 100 new generation, l'acqua è sempre molto pulita e si può regolare il flusso. Puoi vedere anche il tetra 400
io ho l'aquatlantis 50 e uso come filtro esterno l'askoll pratiko 100 new generation, l'acqua è sempre molto pulita e si può regolare il flusso. Puoi vedere anche il tetra 400
Ciao, ma è tanto rumoroso? Io ho il 300 in un'altra vasca, ma non è proprio silenzioso...
vesaxcii
08-09-2015, 14:38
Ciao, ma è tanto rumoroso? Io ho il 300 in un'altra vasca, ma non è proprio silenzioso...
io a dirti la verità lo tengo in camera e non lo sento per niente. Giusto all'avvio è stato per due giorni un po' rumoroso ma ora è silenziosissimo
Ok, grazie... Credo che resterò con la askoll allora... Grazie
io ho il pratiko 100 da due anni. va che e' una meraviglia. con questo vi tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |