Ivanooe
30-08-2015, 15:55
Ciao a tutti!
Il solito dilemma del (di) fondo!
Attualmente sto utilizzando la combinazione JBL Manado + JBL aquabasis.
Devo dire che mi sono trovato molto bene! Pero' adesso l'acquario compie un anno e noto una mancanza di "spinta" dal fondo e vorrei riallestire (un po' anche perche' e' bello cambiare).
Come dicevo col manado direi bene, una pecca pero' e' la sua leggerezza.
Teoricamente (e praticamente) il pratino ci cresce bene, ma nelle normali operazioni di pulizia e' veramente un attimo sradicare tutto!
Un altro difetto e' che a mio avviso altera il KH e non solo il GH (questo non posso darlo al 100% ma o e' quello o sono le dragon stone).
Questo ovviamente volendo tener il ph bassino mi crea problemi.
Scartando la Flourite (perche' voglio continuare ad avere dei Cory).
Scartando la Flourite Black (non mi piace).
Ada (troppo spinto).
O resto su Manado (il fondo perfetto evidentemente non esiste) oppure che ne dite del Wave Master Soil o l' Akadama.
In tutti i casi sotto vorrei mettere JBL aquabasis (andrebbe bene?).
Grazie in anticipo a tutti!
Il solito dilemma del (di) fondo!
Attualmente sto utilizzando la combinazione JBL Manado + JBL aquabasis.
Devo dire che mi sono trovato molto bene! Pero' adesso l'acquario compie un anno e noto una mancanza di "spinta" dal fondo e vorrei riallestire (un po' anche perche' e' bello cambiare).
Come dicevo col manado direi bene, una pecca pero' e' la sua leggerezza.
Teoricamente (e praticamente) il pratino ci cresce bene, ma nelle normali operazioni di pulizia e' veramente un attimo sradicare tutto!
Un altro difetto e' che a mio avviso altera il KH e non solo il GH (questo non posso darlo al 100% ma o e' quello o sono le dragon stone).
Questo ovviamente volendo tener il ph bassino mi crea problemi.
Scartando la Flourite (perche' voglio continuare ad avere dei Cory).
Scartando la Flourite Black (non mi piace).
Ada (troppo spinto).
O resto su Manado (il fondo perfetto evidentemente non esiste) oppure che ne dite del Wave Master Soil o l' Akadama.
In tutti i casi sotto vorrei mettere JBL aquabasis (andrebbe bene?).
Grazie in anticipo a tutti!