Visualizza la versione completa : PESCI MALATI COME FARE?
depeche_mode
13-07-2006, 07:33
salve a tutti sono nuovo del forum sono alle prime armi nel mondo della acquorifilia :-( purtroppo riallestendo da zero il mio acquario dei pesci si sono ammalati ora ne ho 2 un guppy ed unaltro pesce nel guppy ha appena appena via il 1 stato sulla pelle sia a sinistra che a destra il secondo ha un piccolo buco davanti alla pinna dorsale e si gratta sulle piante e sulle roccie mi hanno suggerito il medicinale EXIT son venuto a sapere che questo medicinale fa molto male alle piante ed hai pesci sani ma soppratutto alle piante che ho appena introdotto in acquario,se io uso un recipiente con lacqua dell'acquario pero senza filtro e metterei i pesci e il medicinale li dentro?cosa potrei fare per fare guarire i pesci?vi ringrazio saluti a presto
giuseppe rametta
13-07-2006, 08:08
non conosco quel medicinale ma se leggi sul retro dello stesso sta scritto se è pericoloso per piante o altri pesci...solitamente io faccio le cure nella vasca di comunità e finito il trattamento eseguo ;-) un abbondante cambio d acqua... ;-)
marko1975
13-07-2006, 16:38
Se non ho capito male ad uno dei guppy manca lo strato di squame e l'altro ha un buco davanti alla dorsale con strofinamenti in entrambi i casi ..... #24
Non sò quanto possa essere utile l'exit visto che ipotizzerei un probabile attacco batterico/micotico ....
Se postassi delle foto si riuscirebbe ad identificare con più rapidità il problema.
Ad ogni modo dovresti indicarci le caratteristiche della tua vasca anche in considerazione del fatto che questi problemi sono spesso originati da cattive condizioni dell'acqua.
Da una occhiata qui e facci sapere
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/BATTERI.asp
Marco.
èpotrebbe essere chilodonella .posta i valori dell'acqua.lele
depeche_mode
14-07-2006, 07:43
ciao grazie ragazzi delle vostre risposte ai miei problemi io non mene intendo di valori dell'acqua conosco solo n03 ora l'elenco:
n03=00
n02=6°d
kh tac=15°d 8,0
che valori dovrei mantenere?
per la bombola co2 che mi consigliate?ora ho una tetra optimat ma non vabene per il mio acquario da 80 litri da qaunto o letto sui forum poi si svuota il tubo ogni 4 ore cmq mi son morti tutti i guppy ne avevo 4 ora è lultimo nn vorrei che stando sempre ataccati si siano contaggiati
grazie a presto
n02=6°d
sicuro ,dovrebbero essere tassativamente a zero.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |