Entra

Visualizza la versione completa : Planarie- come eliminarle?

rybickamalicka
29-08-2015, 19:27
Buona sera.
A quanto pare ho le planarie nel' acquario!
È vorrei eliminarle prima possibile, perché tra 4 giorni devo andare a ritirare i miei pesciolini dalla pensione estiva.
Ho letto che si usa ascarilen, ma può andare bene anche tremazol della Sera? C'è l' ho a casa , e la cura è più veloce.
È ancora una domanda: da dove vengono queste planarie, come sono entrati nella mia vasca?
Grazie per la risposta.

Ricky biella
30-08-2015, 21:46
Buona sera.
A quanto pare ho le planarie nel' acquario!
È vorrei eliminarle prima possibile, perché tra 4 giorni devo andare a ritirare i miei pesciolini dalla pensione estiva.
Ho letto che si usa ascarilen, ma può andare bene anche tremazol della Sera? C'è l' ho a casa , e la cura è più veloce.
È ancora una domanda: da dove vengono queste planarie, come sono entrati nella mia vasca?
Grazie per la risposta.

Le planarie si sviluppano quando si ha una cattiva gestione della vasca ,io non utilizzerei nessun prodotto, bastano dei semplici cambi parziali abbondanti e vedrai che tutto si risolve.

gius leon
31-08-2015, 21:53
Io non la vedo così ricky biella...anch'io ho avuto problemi di planarie e la vasca era avviata da pochi giorni ancora....non derivano solo da una cattiva gestione, ma possono arrivare con piante (almeno qui mi hanno detto).
Detto questo ti riporto le frasi di chi meglio di me gestisce vasche e mi ha scritto: ti consiglio di star tranquillo.....inserisci i pesci....saranno dell ottimo cibo vivo.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."