PDA

Visualizza la versione completa : Guppy aggressiva

LoL@
29-08-2015, 11:47
Salve, possiedo una vasca da 100l netti, con 2 guppy femmina e un maschio, e due platy, maschio e femmina (lunedì comperò un'altra platy). La guppy femmina più grande è molto aggressiva, morde tutti quelli che le si avvicinano, tranne il maschio. Quando do il cibo, lei punzecchia chiunque sia sulla superficie dell'acqua.
I platy sono letteralmente terrorizzati da lei, e sta diventando davvero insopportabile.
Su internet qualcuno consiglia di spostare il pesce aggressivo per fargli perdere la territorialità, ma non possiedo un'altro acquario e non credo sia giusto metterla in un'insalatiera (magari soffre). Cosa posso fare? #24 Grazie
------------------------------------------------------------------------
Valori
PH 8.0
Kh 13.0
GH 8.4
Nitriti 0
Nitrati 14

Puntina
07-09-2015, 15:56
Ciao, l'unico tentativo che puoi fare è quello di isolarla anche all'interno della vasca, almeno per aiutare gli "spaventati" a prendere possesso del territorio..

LoL@
07-09-2015, 16:18
grazie della risposta. stranamente qualche giorno fa è tornato tutto normale...la pesciolina è tranquilla#36#
l'unica cosa che ho cambiato è la dieta, (vario il tipo di mangime e lo do più di frequente In quantità minime)
ho notato che il maschio la segue di meno, forse era solo stressata. #70