Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario in uso

cristiano77
28-08-2015, 19:04
buonasera a tutto il forum
ho un acquario da 200 litri un poseidon 100 in uso ho deciso visto che al momento non ci sono pesci di svuotarlo e rifare tutto e tornare a pesci che ho avuto in passato con successo: gli scalari.
la mia idea e' la seguente:
- lasciare sul fondo il cavetto riscaldante anche se mi hanno detto che non e' piu usato;
- due/ tre centimetri di lapillo vulcanico;
- tre centimetri abbondanti di substrato sera floredepot;
- tre centimetri di quarzo;
- fertilizzazione mediante co2 qui non so se usare il molecolizzatore o il flipper della dennerle consigli?non so se mi sono scordato qualcosa aspetto vostri consigli

leonardo89
28-08-2015, 21:39
ciao, personalmente eviterei sia il lapillo e il fondo fertile per il semplice fatto che dopo qualche mese diventa sterile e sei costretto ad integrare con delle tabs, quindi perchè non risparmiare e mettere del semplice fondo inerte e tabs?! il cavetto riscaldante lo lascerei da parte, a vasca allestita e ben avviata sarebbe controindicato smuovere il fondo sino a quella profondita' per rimuoverlo(considera un'eventuale rottura) riguardo la co2 non saprei dirti dato che non la uso e non mi sono mai informato al riguardo sul miglior metodo di somministrazione. Non hai citato il filtro, nel caso dovessi acquistarlo ti consiglio uno esterno per guadagnare spazio, praticita' in manutenzione ed estetica in vasca.