PDA

Visualizza la versione completa : Plafo Cayman

enrico casiraghi
28-08-2015, 11:47
Ciao ragazzi, come ho già scritto in altra sezione per il filtro esterno sto facendo un salto di qualità per il mio Cayman 80 da 120 lt attivato anni fa.
Per ora ho dentro un branchetto di 12 rasbore, 2 ancistrus, 4 cory e volevo modificare l'illuminazione che fino ad ora è stata di 2 neon t5 da 24w, un po' pochino e difatti mi sono permesso solo piante di facile gestione tipo anubias e gigantea.
Ora vorrei qualche pianta più esigente (rossa) e tentare un praticello.
Volevo prendere una plafo da 4 t5 x 24 e da attaccare ai bordi del l'acquario eliminando il coperchio....bastano??
Altrimenti ho trovato questa a led.(premetto che di led non capisco un tubo)

led 69 potenza 15W temperatura di colore 7550-8500 K rapporto di luminosità 1W LED = 10W
Che dite??? Ah dimenticavo, ho un impianto di co2 USA e getta dell'aquili....grazieree

dave81
30-08-2015, 12:02
ma questa plafo a led che marca è? mi metti il link??

io non toglierei il coperchio che ha 2 neon per mettere una plafoniera con 4 neon.... tanto vale tenere il coperchio e aggiungere uno o due neon all'interno (se c'è spazio) , così tieni il tuo coperchio. esistono anche soluzioni tipo i nuovi tubi a led della Sera

se devi togliere il coperchio, tanto vale pendere una bella plafoniera a led, ultra piatta, che esteticamente è sicuramente meglio.

pietro.russia
30-08-2015, 12:42
Esatto non fare pocci allimite se vuoi fare un salto di qualità valuta questa opzione ma ti costerà osserva il video attentamente
https://www.youtube.com/watch?v=DrUDuuWbELU