Visualizza la versione completa : acqua di rubinetto e cloro
frenky123
28-08-2015, 09:47
ciao
volevo chiedere il vostro parere, ho l'acqua del rubinetto che ha i valori buoni senza utilizzare acqua RO, ma l'unica pecca e il cloro che e presente, leggendo tra i vostri articoli, il carbone attivo elimina il cloro, e giusto?
allora se cosi fosse basta che vado a collegare un filtro caricato con carboni attivi all'uscita del rubinetto e all'uscita avro filtrato il cloro?
grazie
No, il carbone non elimina il cloro..... devi usare il biocondizionatore oppure lasciar decantare l'acqua.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
frenky123
28-08-2015, 11:02
ho letto alcuni articoli che serve anche per eliminare il cloro, allora cosa beneficia questo carbone attivo nel filtro?
pultroppo ho una vasca grande da 420lt e per praticita chiedevo di questo procedimento.
Ma altra domanda nell'impianto RO quale e la cartuccia che elimina il cloro?
grazie
frenky123
29-08-2015, 07:23
nessuno puo aiutarmi!
Negli impianti d'osmosi il cloro viene adsorbito dal carbone attivo
Infatti il cloro non deve andare a contatto con la membrana perché la danneggerebbe
frenky123
29-08-2015, 12:51
bene grazie, era cio che volevo sapere.
bene grazie, era cio che volevo sapere.
Io comunque attaccherei, oltre al filtro a carbone , un filtri per i sedimenti altrimenti la cartuccia di carbone si intasa in breve tempo
In pratica metterei i due prefiltri degli impianti d'osmosi
Frenky chiedo scusa...... ho letto male la tua domanda, mi sono fatto l'idea che volessi eliminare il cloro mettendo il carbone nel filtro della vasca..... abbi pazienza!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
frenky123
31-08-2015, 10:42
non ce problema, pultroppo ho una grossa vasca e non riesco a tenere i contenitori per decantare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |