Visualizza la versione completa : ho tolto il filtro,succederà qualcosa"??
adrianello
27-08-2015, 12:35
Ragazzi ho tolto il filtro esterno dalla mia vasca marina, era un tetra ex800.... La vasca é di 120litri con rocce vive in abbondanza. Pensate che la vasca crolli o può andare avanti con rocce e movimento??.. Fatemi sapere sennó lo rimonto... Inoltre ho schiumatoio e cambi acqua ogni 15 giorni...
Ragazzi ho tolto il filtro esterno dalla mia vasca marina, era un tetra ex800.... La vasca é di 120litri con rocce vive in abbondanza. Pensate che la vasca crolli o può andare avanti con rocce e movimento??.. Fatemi sapere sennó lo rimonto... Inoltre ho schiumatoio e cambi acqua ogni 15 giorni...
Quasi tutti gli acquari marino NON hanno un filtro biologico e sono gestiti con schiumatoio e rocce vive , naturalmente esistono alcune regole base nella gestione ( sistema berlinese)
adrianello
27-08-2015, 12:59
Ragazzi a cosa devo fare attenzione non avendo il filtro??? Se il rapporto litri acqua é giusto e schiumatoio e movimento vanno bene, posso stare relativamente tranquillo???
Ti consiglio di leggere un po di cose sulla gestione berlinese, le regole base comunque sono:
Quantitativo adeguato di rocce, circa 1 chilo ogni 5 litri d'acqua
Skimmer adeguato , buono non un giocattolo e di solito non si guardano i dati della fabbrica , sono sempre molto ottimistici....
Tanta luce
Tanto movimento
Pochi pesci
NIENTE SABBIA SUL FONDO
poi ci possono essere delle varianti , esempio il dsb ( strato di sabbia fine di circa 12-13 cm, e meno rocce)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |