Visualizza la versione completa : nitriti e nitrati
milanclub
27-08-2015, 12:32
ho avviato da 2 settimane con batteri in capsule un'acquario con filtro esterno e oggi ho misurato i valori con le strisce tetra i no3 sono a 25 mg/l e i no2 sono a 5 mg/l,potrei iniziare a mettere i primi pesci o aspetto ancora?
Le striscette sono poco affidabili...... gli no2 devono ASSOLUTAMENTE essere a zero, poi puoi inserire i pesci.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
federico99
27-08-2015, 12:59
Leggiti comunque un sacco di guide perchè dalla domanda che hai posto sembra tu non lo abbia assolutamente fatto. L'acquario deve maturare NECESSARIAMENTE almeno un mese senza pesci per permettere ai batteri di colonizzare il filtro e di dar via al ciclo dell'azoto....detto in parole povere di trasformare gli no2 (nitriti) ,assolutamente nocivi per i pesci (che tu hai a 5), in nitrati (no3) nocivi per i pesci solo se in grandi quantità (25-50)....per risolvere il problema ci sono i cambi settimanali che tu per ora non devi assolutamente fare per evitare di eliminare batteri buoni dall'acqua.
Per altri chiarimenti siamo qui:-) leggiti molto bene tutte le guidi che trovi e per qualsiasi problema chiedi QUI.
Inviato da iPad con Tapatalk
milanclub
27-08-2015, 13:40
nell'ultimo acquario ho aspettato un mese e mezzo ma in questo nonostante le molte volte che ho posto la domanda il negoziante continua a dirmi che dopo due settimane potevo mettere i pesci,adesso inizio a dubitare della preparazione del negoziante
Sempre meglio arrivare in negozio già informati!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |