PDA

Visualizza la versione completa : Simone...ciao a tutti

simonecoltro
27-08-2015, 11:59
ciao a tutti
subito complimenti per come gestite il forum
sono Simone, 43 anni, Verona.
neofita puro
in questi giorni ho letto molto ed è davvero una guida importante e fondamentale.
sarei attirato dall'esperienza di un nanoreef: su vostra indicazione ho già preso (quasi letto) il libro di Emanuele Tosi, davvero fatto bene, semplice ed efficace (grazie del suggerimento)
Premetto che non sono un fai da te, nel senso che non ho capacità e interesse a costruirmi le cose da solo, quindi comprerò tutto il necessario con la dovuta calma (ho avuto un camaleonte e geco leopardino e so che la fretta fa solo danni).
detto ciò la domanda più semplice che vi faccio è questa: per un neofita del mondo pesci, ritenete sia azzardata come prima esperienza?
mi scuso in anticipo per le domande sceme che farò, sperando che qualcuno di voi sia così buono e paziente da rispondermi.
Vi ringrazio e ancora complimenti
buona giornata
Simone

http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5615-nano-marinus-cube-complete-plus-cm38x38x43h-litri-mini-acquario-panoramico-completamente-accessoriato-marino-p-13916.html
cosa pensate di questo? al di là dei consigli di preparazione che vedo sbagliati
grazie

Giuansy
27-08-2015, 12:15
Ciao e benvenuto su AP....#28#70

se hai intenzione di allestire un nano, ti consiglio di andare nella sez. nanoreef del forum ....
magari fai la presentazione anche li....(se ne hai voglia) ....
pdopodichè e sopratutto preima di fare qualsiasi acquisto, leggi documentati e studia ....propio nelle sez. del nanoreef......quindi non ti preoccupare di fare domande sceme o scontate....vedrai che troverai sempre qualche Utente pronto ad aiutarti con consigli e dritte....

PS: io sono un nanista ...ci vediamo di là;-)

simonecoltro
27-08-2015, 12:20
spostato di là grazieeeeeee

sto leggendo tutto quello che trovo

alegiu
27-08-2015, 12:31
Benvenuto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

gigisonia
27-08-2015, 13:50
ciao simone....

Ricca
31-08-2015, 13:07
In ritardo (le ferie lasciano il segno), ma benvenuto!!!

ialao
31-08-2015, 13:43
benvenuto,anche da parte mia.un saluto.

IVANO
31-08-2015, 18:26
Benvenuto in questa gabbia di matti#19

tene
31-08-2015, 19:14
Benvenuto sul forum

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk