PDA

Visualizza la versione completa : Co2 e KH

Solemi
25-08-2015, 13:18
Buongiorno.. Eccomi ancora qui!
Mi vengono in mente un sacco di domande da farvi.. Ad alcune trovo risposte su discussioni già aperte, ad altre no! Quindi vi stresso!

L acquario è 80 l
Partiamo con i miei valori
ph 7.5
Gh 6
Kh 6
No2 0.025
No3 0
Sono ancora in maturazione quindi sto facendo adesso alcuni test prima che ci siano pesci..
Vorrei ospitare un betta, rasbora, pangio e neritine.

Sabato ho inserito l impianto co2 con phmetro con elettrovalvola (l avevo già perché lo usava mio padre nel suo acquario.. Ho tarato la sonda)
L idea era quella di arrivare ad un ph 7 e lo sto facendo in modo graduale 1 grado ogni 3 gg.
Ieri ho notato però che il kh si è alzato a 6.5 e il GH a 8.. È normale?
Poi se volessi aggiungere foglie di catappa la tabella non è più valida.. Ma i valori di co2 aggiungendo catappa che acidifica indicativamente saranno più alti o più bassi di quelli che trovo nella tabella?
Per ora, basta così! Grazie a tutti

dave81
25-08-2015, 14:32
dipende da quante foglie metti....l'effetto in ogni caso è blando

di solito l'effetto è insignificante, dipende da quante foglie metti e in quanti litri.

Solemi
25-08-2015, 14:34
Ho comprato quelle jbl e le indicazioni mi danno 1 foglia grande ogni 50 l.. Non vorrei metterne troppe anche solo 1.. Ho letto che comunque al betta fa bene la catappa.

Ho provato a prendere una manciata di ghiaietto e fard la prova con il wiakal.. Mi frizza 1 solo sassi o su un centinaio.. Non dovrebbe essere preoccupante come cosa.