Visualizza la versione completa : Consigli vasca comunità asiatico
Ricky biella
24-08-2015, 22:07
Buonasera a tutti ho una vasca da 120 litri aperta per adesso ho un gruppo di 10 rasbore e 10 petitelle, vorrei inserire altro magari che dia un po di colore alla vasca,consigli?
Ricky biella
30-08-2015, 10:22
Buonasera a tutti ho una vasca da 120 litri aperta per adesso ho un gruppo di 10 rasbore e 10 petitelle, vorrei inserire altro magari che dia un po di colore alla vasca,consigli?
Nessuno può darmi consigli per favore?
Guarda che io sappia potresti metterci dei betta splendens femmina più un maschio, oppure mettere dei trichogaster. (volendo anche delle neocaridine) Spero di esserti stato minimamente di aiuto :-)
Ricky biella
30-08-2015, 21:41
Guarda che io sappia potresti metterci dei betta splendens femmina più un maschio, oppure mettere dei trichogaster. (volendo anche delle neocaridine) Spero di esserti stato minimamente di aiuto :-)
Da quel poco che so poi magari mi sbaglio i betta non vanno insieme ad altri pesci correggetemi se sbaglio .
Per quello che so, mi pare vada bene basta che i coinquilini non siano eccessivamente "colorati"(esempio i neon non vanno bene perche potrebbero essere attaccati per via delle loro colorazioni vivaci) poi un mio amico li tiene appunto con delle microrasbore per cui penso che possano convivere bene, specialmente se l'acquario è ben piantumato. #24
leonardo89
30-08-2015, 22:30
i betta possono convivere con altri pesci a condizione di creare un loro territorio con folte piante. se hai della sabbia un piccolo gruppo di pangio(5 esemplari)
Ricky biella
02-09-2015, 20:57
i betta possono convivere con altri pesci a condizione di creare un loro territorio con folte piante. se hai della sabbia un piccolo gruppo di pangio(5 esemplari)
Ciao Leonardo innanzitutto grazie per la delucidazione sui betta,i pangio non mi piacciono, cercavo un gruppetto di pesci colorati da inserire insieme a petitelle e rasbore avete qualche idea oltre che ai betta?
leonardo89
02-09-2015, 22:13
con le petitella hai sforato il biotipo asiatico :-)) come ti è stato suggerito dei trichogaster, eviterei un'altra specie da branco dato che ci sono gia'.
Rianniki
03-09-2015, 09:42
Io eviterei qualsiasi anabantide dato che la vasca è aperta :-))
Per spiegarmi meglio, gli anabantidi posseggono un organo speciale chiamato labirinto, e di tanto in tanto salgono a prendere aria atmosferica (che deve essere alla stessa temperatura dell'acqua e leggermente umida), perciò le vasche aperte con Betta e anabantidi in generale sono stra-sconsigliate #36#
leonardo89
03-09-2015, 11:48
chiedo venia, non avevo tenuto conto della vasca aperta.
Ricky biella
04-09-2015, 20:08
con le petitella hai sforato il biotipo asiatico :-)) come ti è stato suggerito dei trichogaster, eviterei un'altra specie da branco dato che ci sono gia'.
Hai ragione leo ero convinto fossero asiatiche e invece ho letto che provengono dal rio delle amazzoni#30
Cosa potrei metterci assieme alle petitelle e alle rasbore?-37
Io fossi in te dato che l'acquario è aperto e hai delle rasbore e petitelle insieme, proverei a concentrarmi molto di più sulla flora provando a ricreare una vera e propria "oasi naturale" e se ci sai fare con l'allestimento di piante in qualche mese dovresti riuscire a fare su un acquario che farebbe invidia anche se con poca varietà di pesci.
Altrimenti se ne hai la disponibilitá prova a chiudere in qualche modo l'acquario in modo tale da risolvere problemi con eventuali pesci. #70
Ricky biella
05-09-2015, 14:02
Io fossi in te dato che l'acquario è aperto e hai delle rasbore e petitelle insieme, proverei a concentrarmi molto di più sulla flora provando a ricreare una vera e propria "oasi naturale" e se ci sai fare con l'allestimento di piante in qualche mese dovresti riuscire a fare su un acquario che farebbe invidia anche se con poca varietà di pesci.
Altrimenti se ne hai la disponibilitá prova a chiudere in qualche modo l'acquario in modo tale da risolvere problemi con eventuali pesci. #70
Per chiudere la vasca non c'è problema ,metterei una lastra di plexiglas da 0,5 cm,una volta chiusa potrei mettere dei tricoghaster lalia ,ma quanti un maschio e 3 femmine?
leonardo89
05-09-2015, 14:56
si, non di piu'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |