PDA

Visualizza la versione completa : Platy pinna paralizzata

LoL@
23-08-2015, 23:18
Salve,
sono una neofita, appena iscritta al forum, e
ho bisogno del parere di un esperto sul comportamento della mia platy.
È già capitato 2 volte: guardo l'acquario e mi accorgo che una platy è sdraiata su un fianco, appoggiata al fondo, che respira velocemente, tiene le pinne chiuse e ha la pinna caudale...paralizzata (credo, comunque non la riesce a muovere), nuota rasoterra.
La prima volta che è capitato l'ho separata dai suoi compagni e le ho messo un po di sale nell'acqua, la mattina dopo stava meglio e l'ho rimessa con gli altri.
Ho fatto la stessa cosa oggi, però ha la punta della pinna arrossata, color sangue.
Che malattia ha? Cosa posso fare?

pH 8.5
Kh 10.0
GH 10.4
NO.2 assenti
NO.3 13
Domani ordino l'acqua d'osmosi quindi tra 2-3 giorni farò un cambio parziale.

Carmine85
23-08-2015, 23:44
Ciao benvenuta sul forum,
Per i platy quell'acqua va bene non usare quella osmosi...
Come si comporta il pesce? Mangia? L'hai preso da poco o hai preso da poco altri pesci? Che altri pesci hai?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

LoL@
24-08-2015, 09:36
Oggi l'ho trovata morta #12 avevo inserito da poco le due guppy femmina, perché le due che avevo prima sono morte, il negoziante me le aveva vendute con l'idropisia e purtroppo me ne sono accorta solo dopo.
La platy respirava affannosamente e non riusciva a muovere la caudale, provava a nuotare ma riusciva a spostarsi solo rasoterra.
Ti ringrazio per esseri interessato al mio problema.
------------------------------------------------------------------------
Ah, e fino a ieri mangiava e scorrazzava come gli altri.
Grazie

mc2
25-08-2015, 00:06
Anche se ora è tardi, prova a dare un'occhiata qui (http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/malattiealghe/malattie/BATTERI.asp)...
Forse è stata una di queste patologie a colpirla..