Anto19
23-08-2015, 15:48
Salve a tutti, vorrei dei vostri consigli per riallestire il mio acquario. Ho un Dubai 100 (100 x 41 x 53 h capacità 190 litri) (con il fondo e le decorazioni saranno 160 l) filtro interno, 2 neon t5 e impianto di co2, avviato nel 2012 con dentro i guppy (numero indefinito), 4 corydoras trilineatus e le caridine red cherry. Finita l'estate avrei intenzione di cambiare tutto. ripulire tutta la vasca, e partire da zero (naturalmente i pesci li porto nel negozio dove mi rifornisco, non faranno una brutta fine #70). Mi piacerebbe passare dai poecillidi ai ciclidi, magari 5/6 scalari, un gruppetto di neon o cardinali, e un gruppetto di corydoras. Prima di farlo vorrei avere dei vostri consigli sul numero di pesci metterci, navigando su internet ci sono pareri diversi su quanti scalari mettere in un dubai 100. Come fondo ho letto che andrebbe usato uno di colore scuro e per le piante? (quello che ho adesso le butterò via perchè purtroppo l'acquario ha un po di alga nera a penello quindi non voglio che si ricreino)
Per quanto riguarda il filtro vorrei prenderlo esterno ed anche li vorrei avere un consiglio su che tipo prendere (movimento di acqua all'ora).
Ultima cosa i valori dell'acqua, io ho l'acqua alla spina e l'ho fatta analizzare in negozio:
PH 7,2
KH 8
GH 10
NO2 0
NO3 0
NH3-NH4 0
Cloro assente
Mi ha detto che per i guppy andava benissimo e non c'era bisogno di tagliarla con quella distillata, in caso cambiassi dovrei aggiungerci anche quella distillata per abbassare il PH?
Grazie in anticipo
Per quanto riguarda il filtro vorrei prenderlo esterno ed anche li vorrei avere un consiglio su che tipo prendere (movimento di acqua all'ora).
Ultima cosa i valori dell'acqua, io ho l'acqua alla spina e l'ho fatta analizzare in negozio:
PH 7,2
KH 8
GH 10
NO2 0
NO3 0
NH3-NH4 0
Cloro assente
Mi ha detto che per i guppy andava benissimo e non c'era bisogno di tagliarla con quella distillata, in caso cambiassi dovrei aggiungerci anche quella distillata per abbassare il PH?
Grazie in anticipo