Visualizza la versione completa : "prato inglese"
ciao a tutti vorrei chiedere se esiste una tipologia di pianta per acquari che assomiglia al prato inglese, e se soprattutto è passibile piantarla sul ghiaietto visto che non ho il terriccio sul fondo.
grazie e ciao a tutti
mmicciox
12-07-2006, 18:57
Si si chiama eleocharis (preferibilmente parva che rimane + bassa), e che sopporta le rasature come un prato inglese. In teoria potrebbe andare anche sul ghiaietto, (nella mia vasca è cresciuta anche come semi-epifita tra le altre piante nn interrata) ma credo che in questo caso sia necessaria una fertilizzazione e illuminazione piuttosto spinta
Mirko_81
12-07-2006, 19:16
Si si chiama eleocharis (preferibilmente parva che rimane + bassa), e che sopporta le rasature come un prato inglese. In teoria potrebbe andare anche sul ghiaietto, (nella mia vasca è cresciuta anche come semi-epifita tra le altre piante nn interrata) ma credo che in questo caso sia necessaria una fertilizzazione e illuminazione piuttosto spinta
quoto in tutto... #36# #36# #36# cresce anche sul ghiaietto "purche fertilizzato" se con buona luce e CO2 anche abbastanza velocemente, poi c'è anche la acicularia che è un pò più alta e se non sbaglio non tollera le potature come la prima "entrambi hanno bisogno di molto ferro" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |