Visualizza la versione completa : stellina
Stamattina quando o acceso le luci o visto questa stella che tipo e
http://s7.postimg.cc/3q1yzrhg7/20150822_113055.jpg (http://postimg.cc/image/3q1yzrhg7/)
È un asterina , stella detrivora che si riproduce molto, qualcuno dice che a volte si ciba di sps; a me non è mai capitato
valegaga
22-08-2015, 15:38
Io ne ho tantissime in vasca e anche se ancuno dicono che si ciba di palytoa e zoantus oltre a sps come detto da gerry io non ho riscontrato questo problema e no avró più di trenta in una vasca da 70 litri
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
hkk.2003
22-08-2015, 16:14
Magari mangiasseto palythoa!
Non ho una roccia piena.
Altrove ho letto di uno disperato perché gli fanno fuori gli zoanthus e stata cercando in prestito un gamberetto arlecchino per fare pulizia!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Secondo me ai attaccano solo ad animali malati,mai visto un asterina fare danni su animali in salute.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Secondo me ai attaccano solo ad animali malati,mai visto un asterina fare danni su animali in salute.
Quoto
ALGRANATI
22-08-2015, 21:11
d'accordissimo con Roby.
veramente di rado si attaccano a animali sani
la situazione è piu complessa
noi le chiamiamo asterina, in realtà sono centinaia di specie diverse.
E' un po a culo, dipende dall'animale che ti arriva.
Io ho trovato le stelline verdastre e simmetriche abbastanza aggressive sugli sps, sono anche un po piu grandi, ma non se ne può fare una regola, troppo variabile il pattern di colore e di forma.
ma difatti quelle verdi sulle rocce le o,sono piu piccole e mi avevano detto che si chiamano asterine
invece quella sul vetro e il doppio di grandezza e non pensavo fosse anche lei una asterina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |