Visualizza la versione completa : anemoni infestanti
douceviemi
21-08-2015, 16:08
Ciao a tutti, dopo circa tre mesi di assenza per lavoro, ho trovato l'acquario, che avevo affidato a un amica per la manutenzione ordinaria, invaso da questi anemoni che si riproducono a una velocità straordinaria. Qualcuno sa di cosa si tratta e come liberarmene?
Un grazie sentito a chi mi potrà aiutare
http://s17.postimg.cc/iwqzfg5ln/WP_20150821_001.jpg (http://postimg.cc/image/iwqzfg5ln/)
Dalle foto mi sembrano mayano, ma non le vedo bene, comunque le elimini siringandole con aceto o acido acetico o kw o uno degli appositi liquidi , io uso acido
hkk.2003
22-08-2015, 01:35
Se sono majano e la vasca lo permette, tomentosus, altrimenti se li trovi e sei fortunato i Lysmata Boggessi....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Se sono majano e la vasca lo permette, tomentosus, altrimenti se li trovi e sei fortunato i Lysmata Boggessi....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Da me i tormentosus inseriti hanno sempre preferito il mangime e non hanno mai toccato le aiptasie ( non ho majano) , stessa cosa con i boggesi.....
Se riesci a siringarle e soprattuto visto che sono troppe ( con pesci e gamberetti non finisci più) io andrei di acido e se trovi i gamberetti o il pesci li inserirei sperando che evitino il riformarsi
Anche se si capisce ben poco dalla foto, a me sembrano thalassianthus aster e cisto il numero, mi riguarderei bene dal farle morire in vasca. Meglio estrarre le rocce e spazzolarle.
Se sono le thalassianthus concordo con vikyqua, ma dal cellulare non capisco
douceviemi
22-08-2015, 10:45
Grazie mille, hai centrato il problema. Avrò un bel dafare per togliere tutto. Hai qualche consiglio?
Anche se si capisce ben poco dalla foto, a me sembrano thalassianthus aster e cisto il numero, mi riguarderei bene dal farle morire in vasca. Meglio estrarre le rocce e spazzolarle.
anche a me sembrano loro. ce ne sono tantissime che macello
douceviemi
23-08-2015, 09:13
grazie per la risposta ma non sono Majano ma Thalassianthus. Ho dovuto disfare la vasca per eliminarne il 90%, E' stata dura.
------------------------------------------------------------------------
Grazie per la risposta, sono veramente tantissime, Vasca disfatta e rifatta ma è stata durissima. Eliminate circa il 90%, Ora man mano che si riformeranno le eliminero'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |