Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida e puzzolente

LauraAle
21-08-2015, 11:15
Buongiorno a tutti, ieri mattina io e il mio compagno abbiamo allestito il nostro primo acquario d'acqua dolce 100lt..abbiamo risciacquato il ghiaino messo 2 decorazioni e piante finte,impostato il riscaldatore a 24 gradi,riempito, messo le pastiglie di bactozym della Tetra e sembrava tutto ok. questa mattina l'acqua segna 27 gradi, l'acqua è torpida e puzzolente..che succede????

<matteo>
21-08-2015, 11:23
Ciao ti consiglio di farti diverse letture tra le schede e gli articoli di questo sito.
Le piante finte non si mettono, nemmeno le decorazioni.
I batteri aggiuntivi li reputo inutili (esistono da pochi anni mentre l'acquariofilia da millenni. credo siano una trovata commerciale).

LauraAle
21-08-2015, 11:30
grazie dei consigli..io mi sono affidata ai consigli del negozio dove ho acquistato e naturalmente essendo la prima esperienza mi sono "fidata"

DUDA
21-08-2015, 11:47
Quante "pastiglie" avete messo, ne sarebbe bastata una (sarebbe bastato un pizzico di mangime in realtà)...
Inoltre togliete quelle piante finte e metteteci delle semplicissime echinodorus vere, sono piante semplici e belle verdi che non richiedono cure particolari (semplicemente una blanda fertilizzazione liquida di quando in quando)...le piante aiutano la depurazione dell'acqua.
PS il filtro deve smuovere bene la superficie dell'acqua in questo momento della maturazione.
Scordatevi poi della vasca e lasciate maturare per un mesetto, solo allora potete gradualmente aggiungere qualche pesce, non prima.

LauraAle
21-08-2015, 11:54
ci hanno consigliato 2 pastiglie 1 nel filtro e una nell'acqua..grazie

<matteo>
21-08-2015, 12:07
I consigli del negozio lasciali perdere.
Prendi piante rapide, ceratophillo o elodea, vallisneria...
Poi decidi i pesci, che siano adatti al litraggio e al ghiaietto.