Entra

Visualizza la versione completa : Juwel Rio 240 o Aquatlantis Elegance Plus 120 a led?

Pingo&Pongo
20-08-2015, 21:56
Ciao acquariofili sono indecisa se comprare:

Juwel Rio 240 (http://www.juwel-aquarium.de/it/Prodotti/Acquario/Rio-Line/Rio-180-nero.html#!juwel-000000000000003400)
Aquatlantis Eleganc Plus 120 a led (http://www.aquatlantis.com/index.php?id=180&tbl=registos)

Vorrei un informazione sull'illuminazione circa questi due acquari, se sono a luce bassa/normale, normale o intensa.

Il primo mi sembra appena al limite iniziale del normale ma il secondo essendo a led non riesco proprio a capire.

Vorrei un acquario pronto all'uso, senza dover poi cambiare il parco luci.

info: Juwel Rio 240
Dimensioni dell’ acquario (L×L×A):121×41×55 cm (240 litri)
La nuova barra d'illuminazione T5 2 x High-Lite Day 54 Watt, 1047 mm

info: Aquatlantis Elegance Plus 120 a led
Dimensioni dell’ acquario (L×L×A):121×40.4×60 cm (239 litri)
Sistema di illuminazione (incluso):LED ≈52W

leonardo89
20-08-2015, 22:49
nella sezione "illuminazione" ti risponderanno al meglio oltre ad esserci varie schede da leggere e capire un po di cose sui led. IMHO nessuna casa ti fornira' una vasca commerciale pronta all'uso con un'illuminazione intensa-alta.

Pingo&Pongo
20-08-2015, 22:57
nella sezione "illuminazione" ti risponderanno al meglio oltre ad esserci varie schede da leggere e capire un po di cose sui led. IMHO nessuna casa ti fornira' una vasca commerciale pronta all'uso con un'illuminazione intensa-alta.

Stavo già leggendo le linee guida a cui ti riferisci tu, ma non soddisfano la mi richiesta.
Non so quale acquario scegliere!!!

Di quel che sto capendo ci risparmierei solo in termini di bolletta e di manutenzione, tipo aspettativa di vita 6/8 anni se non dieci per i led, mentre i neon vanno cambiati ogni 6/8 mesi. Questo è quello che sto capendo leggendo varie cose in internet.

Non ti pensare che posto una domanda senza documentarmi. Semplicemente mi sto rincre.tinendo

Grazie lo stesso leo

leonardo89
20-08-2015, 23:05
se posti la domanda in quella sezione ti sapranno aiutare meglio. Si capisce da come ti rivolgi che stai sclerando, e colgo l'occasione per ricordarti che questo è un forum dove se ti rispondono lo fanno per puro piacere di aiutare e condividere conoscenze ed esperienze,nessuno viene retribuito per farlo. Prego lo stesso #28

Pingo&Pongo
20-08-2015, 23:10
se posti la domanda in quella sezione ti sapranno aiutare meglio. Si capisce da come ti rivolgi che stai sclerando, e colgo l'occasione per ricordarti che questo è un forum dove se ti rispondono lo fanno per puro piacere di aiutare e condividere conoscenze ed esperienze,nessuno viene retribuito per farlo. Prego lo stesso #28

E infatti ti ho ringraziato per avermi risposto. Nessuno ti ha detto di rispondermi ma l'hai fatto. Però scrivere una domanda su un post (pur avendo sbagliato sezione) non significa che io non mi stia documentando.

Comunque fa niente, chiudiamo pure il post.

leonardo89
20-08-2015, 23:16
Certo hai ragione #28