PDA

Visualizza la versione completa : Pompa rumorosa

gloria2000
12-07-2006, 15:08
Scusate ma mi trovo in difficoltà
La pompa dell'Acqua è rumorosa, il rumore è iniziato dopo il cambio mensile dell'acqua. Ho provato a staccare l'alimentazione e ho visto che il vano dove è alloggiata la pompa si riempe d'acqua, una volta ripristinata l'alimentazione fino a quando il suddetto vano non si svuota non si sentono rumori (pochi secondi) poi tutto come prima.
Vi chiedo la pompa deve essere sempre completamente immersa?
Come devo fare?
Vi prego aiutatemi

Gloria2000

aug
12-07-2006, 15:22
Ciao, non ho capito se la pompa è una semplice pompa di movimento o è una pompa di un filtro interno. Comunque in genere le pompe devono essere sommerse altrimenti si bruciano. Se fa rumore dopo che l'hai avviata è probabile che sia rimasta dell'aria nel vano pompa oppure che la girante sia da pulire. Ciao

Bluesky
12-07-2006, 15:28
Mi sembra di capire che sia la pompa del filtro interno, in quel caso deve essere sempre sommersa.

Come mai si svuota il vano del filtro?? Sono tappati gli ingressi??

Cleo2003
12-07-2006, 18:12
già.. se è una normale pompa messa nel filtro interno deve sempre avere acqua, se si svuota la zona dove sta vuol dire che c'è del materiale filtrante o qualcosa di intasato... prima di toccare il materiale filtrante, dicci con che materiali (spugne..lana.. cannolicchi ?) è composto il filtro (dall'entrata dell'acqua in poi)e se tocchi questi materiali o meno.

gloria2000
14-07-2006, 21:34
Grazie ragazzi
il probrema era proprio quella specie di spugna che si trova a fianco della pompa.
Problema risolto, e un pochino di esperienza in più, grazie di nuovo.

Gloria2000