Entra

Visualizza la versione completa : informazioni primo acquario

algol70
19-08-2015, 12:45
Salve a tutti, sono un neofita (appena cambio i mobili vorrei farmi un acquario sui 100 litri, ma questa è un altra storia) e voglio chiederevi un aiuto (oddio tanti) per allestire un acquario di acqua dolce di una trentina di litri per mia nipote di 4 anni che si è innamorata pazzamente degli acquari.
io vorrei farle un acquario con pochissima manutenzione, con piante finte e magari con qualche decorazione da cui escono le bolle d'acqua, un fondo magari colorato. lo so state inorridendo ma ha 4 anni e con il tempo le piante finte diventeranno vere e magari la passione diventerà più seria. io purtroppo vivo a 800 km di distanza da lei e non posso seguirla per questo motivo voglio mettere delle piante e decorazioni finte.
cosa mi consigliate?
altro problema, io vorrei allestirla a varese dove abito, far maturare tutto per un mese e poi trasportarlo in auto a napoli, si può fare? se metto l'acqua in una tanica? i batteri nel filtro potrebbero morire senza acqua per 8 ore?
vi ringrazio
saluti

leonardo89
19-08-2015, 13:50